3D Systems rafforza la produzione additiva

Accura AMX Tough FR V0 Black

3D Systems ha introdotto nuovi materiali per ampliare le gamme SLA (stereolitografia) e Figure 4: Accura AMX Tough FR V0 Black, Figure 4 Tough FR V0 Black e Figure 4 JCAST-GRN 20. Questi nuovi materiali ad alte prestazioni consentono la produzione efficiente di parti per uso finale nei settori automobilistico, aerospaziale, semiconduttori e prodotti di largo consumo.

Nuovo materiale SLA ritardante di fiamma per parti di grandi dimensioni

Figure 4 Tough FR V0 Black

3D Systems è costantemente impegnata nello sviluppo di nuovi materiali SLA, come dimostra l’introduzione di Accura AMX Tough FR V0 Black. Gli ingegneri dei materiali dell’azienda hanno definito una nuova composizione chimica, basata sui materiali Figure 4, che ha permesso di creare il primo materiale per SLA ritardante di fiamma del settore. Il materiale è disponibile anche come Figure 4 Tough FR V0 Black per l’uso con la piattaforma Figure 4 di 3D Systems; questo consente ai clienti di adattare le dimensioni delle parti e di sfruttare i vantaggi offerti da ogni piattaforma.

Il materiale Accura AMX Tough FR V0 Black consente di migliorare la qualità delle parti e di ottenere una risoluzione più alta per la SLA, in precedenza ottenibile solo con le tecnologie di sinterizzazione laser selettiva (SLS) e modellazione a deposizione fusa (FDM). Il nuovo materiale ritardante di fiamma soddisfa lo standard UL 94 V0, grazie al modulo di flessione unito all’impareggiabile allungamento alla rottura del 35% circa. A queste proprietà si aggiunge la stabilità a lungo termine, che rende il nuovo materiale Tough FR V0 Black ideale per applicazioni quali protezioni per circuiti stampati, apparecchiature a semiconduttori, alloggiamenti per componenti elettrici, protezioni, staffe, supporti e parti ritardanti di fiamma per treni e autobus.

La disponibilità dei materiali Accura AMX Tough FR V0 Black e Figure 4 Tough FR V0 Black è prevista per il terzo trimestre del 2023.

Miglioramento del flusso di lavoro di fusione diretta con un nuovo materiale per la creazione di gioielli tramite fusione

Figure 4 JCAST-GRN 20

Figure 4 Jewelry di 3D Systems è una soluzione conveniente, ottimizzata per la progettazione di gioielli e i flussi di lavoro di produzione. Figure 4 JCAST-GRN 20 è un nuovo materiale per la creazione di gioielli tramite fusione, ottimizzato per il burnout facile e pulito di modelli di gioielleria ad alta risoluzione, finemente dettagliati, precisi e ripetibili per la fusione diretta. Il nuovo materiale va a completare la gamma di materiali per la stampa MultiJet (MJP) di 3D Systems, per la realizzazione di gioielli tramite fusione. Le proprietà migliorate ne fanno il materiale ideale per la produzione di modelli master per la microfusione in gesso di tutti i tipi di gioielli, e lo rendono adatto a diversi metalli preziosi. Il flusso di lavoro completamente integrato comprende stili di costruzione specifici per gioielleria in 3D Sprint, che offre un’elevata flessibilità di progettazione. Inoltre, il flusso di lavoro integrato elimina la necessità di post-polimerizzazione e favorisce la produzione rapida di modelli per fusione.

La disponibilità del materiale Figure 4 JCAST-GRN 20 è prevista per il terzo trimestre del 2023.

“I materiali sono al centro delle nostre soluzioni di produzione additiva”, dichiara Marty Johnson, vicepresidente, specialista tecnico e di prodotto, 3D Systems. “È fondamentale fornire ai clienti i materiali più avanzati in un sistema completamente integrato, per rispondere alle specifiche esigenze applicative. Le sfide dei clienti alimentano la nostra innovazione. Grazie all’introduzione di questi nuovi materiali per SLA e Figure 4, siamo in grado di offrire ai clienti capacità aggiuntive che consentono loro di operare in modo più flessibile e di accelerare l’innovazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome