Keysight e MediaTek hanno completato con successo i test di sviluppo dell'interoperabilità 5G New Radio (NR) e 5G a capacità ridotta (RedCap) basati sullo standard 3GPP Release 17 (Rel-17). I test hanno verificato le più recenti tecnologie modem MediaTek 5G utilizzando le soluzioni di emulazione di rete 5G di Keysight.
L'IODT (Interoperability development testing), un passo importante nella convalida delle apparecchiature che utilizzano le nuove specifiche 5G, determina se una stazione base e un dispositivo possono stabilire e mantenere un collegamento di comunicazione 5G in base alle condizioni di test prescritte.
I test di interoperabilità RedCap condotti da Keysight e MediaTek hanno convalidato che le tecnologie del modem 5G di MediaTek supportano l'identificazione precoce, la definizione della parte di larghezza di banda (BWP), la capacità dell'apparecchiatura utente (UE), il rilassamento della gestione delle risorse radio (RRM), il blocco del segnale di sincronizzazione del dispositivo di controllo della rete (NCD-SSB), il miglioramento del segnale di riferimento di scandaglio (SRS), la ricezione discontinua estesa (eDRX) e il canale di controllo dell'uplink fisico (PUCCH) per il salto di frequenza. Il 5G NR IODT ha convalidato il chipset supportando le funzionalità di Rel-17, tra cui il risparmio energetico, la trasmissione di dati di piccole dimensioni e il miglioramento della copertura NR.
Ho-Chi Hwang, direttore generale dei sistemi di comunicazione wireless e delle partnership di MediaTek, ha dichiarato: "MediaTek è impegnata a guidare i progressi del mercato nella tecnologia 5G NR Rel-17 e RedCap. Collaboriamo con Keysight per sviluppare piattaforme modem 5G all'avanguardia, favorendo un ecosistema crescente di innovatori di dispositivi 5G."
Peng Cao, vicepresidente e direttore generale del gruppo Wireless Test di Keysight, ha aggiunto: "Insieme a MediaTek, Keysight continua ad accelerare la diffusione del 5G NR Release 17 consentendo ai produttori di dispositivi di eseguire test di interoperabilità con le soluzioni di test più innovative. Continuiamo a offrire ai nostri clienti soluzioni di implementazione flessibili mentre si preparano all'introduzione sul mercato dei dispositivi commerciali 5G NR e RedCap."
Risorse:
- White paper: Boost IoT with 5G NR RedCap
- Ulteriori informazioni su RedCap: Tecnologia Redcap
- Soluzione RedCap di Keysight: Soluzione E7515R