Sistemi Embedded, M2M e IOT:
tecnologie, soluzioni e applicazioni per l’industria
Milano, 29 ottobre 2015
I sistemi embedded e la comunicazione machine-to-machine (M2M) stanno vivendo una crescita esponenziale come sviluppo tecnologico, come diffusione applicativa e come valore di mercato. Una crescita destinata a proseguire anche in virtù dell’intreccio con l’espansione dell’Internet delle Cose che offre nuove possibilità di sviluppo per le imprese, sicuramente nei settori dell’high tech e digitali, ma anche nei settori economici tradizionali. Un coinvolgimento che tocca diversi settori come i trasporti, la medicina, i sistemi automobilistici e quelli avionici, l’elettronica di consumo e i dispositivi multimediali così come l’intrattenimento, la domotica, l’edilizia, l’energia, l’agricoltura e il controllo dell’ambiente. Cambia il modo di lavorare e produrre ma cambia anche la vita quotidiana.
Questi i temi al centro del convegno “Sistemi Embedded, M2M e IoT: tecnologie, soluzioni e applicazioni per l’industria” organizzato nell’ambito dell’Innovation Day 2015.
Gli interventi svolti da relatori di prestigio provenienti dal mondo istituzionale, industriale, associativo e accademico, saranno seguiti da una tavola rotonda con esponenti dell’industria e della ricerca, che svilupperà ulteriormente la tematica. Chiuderà la mattinata la premiazione dell’Innovation Design Contest, il premio ai progetti realizzati dagli studenti universitari italiani. Nel pomeriggio i pitch delle start-up selezionate per lo Start-Up Contest, il premio a sostegno delle idee innovative che possono diventare nuove iniziative imprenditoriali, in particolare nel settore delle applicazioni dell’Internet delle Cose.
Pre-agenda