Arrow fornirà la gamma dei transistori GaN (nitruro di gallio) di GaN Systems nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Questi dispositivi in tecnologia GaN, caratterizzati da alta efficienza e dimensioni contenute, offrono diverse opportunità, in particolare nei data centres, veicoli elettrici e nei settori delle energie rinnovabili, del pilotaggio di motori industriali e nell’elettronica di consumo.
La tecnologia GaN consente un’efficiente conversione dell’energia nella realizzazione e nella produzione dei sistemi di alimentazione. L’uso del nitruro di gallio migliora non solo il transistor di potenza, ma il progetto dell’intero sistema, contribuendo a ridurre il costo degli altri componenti, inclusi i condensatori, la sezione di raffreddamento, i radiatori e gli induttori. Ciò si traduce in sistemi di alimentazione più affidabili, di peso e dimensioni ridotte fino a un quarto rispetto ai sistemi analoghi, oltre ai già menzionati vantaggi in termini di efficienza.
GaN Systems produce famiglie di transistori da 100 V e 650 V che consentono di rispondere ai più severi requisiti tecnici dei sistemi di alimentazione.