In occasione del CES 2019 THK ha presentato alcuni prototipi dei suoi prodotti. Innanzitutto la nuova scheda microcomputer progettata per realizzare applicazioni industriali e per Internet of Things: ARGUS BOARD. Insieme alla scheda sono state presentate alcune applicazioni pratiche come ARGUS BALANCE, una sedia misuratrice che rileva la respirazione e altre informazioni sul corpo umano; ATMOS II, un oggetto sensibile di forma umanoide che rileva le condizioni dell’ambiente circostante e SENSING SCAPE STUDIO, un sistema di visualizzazione capace di trasformare le informazioni ambientali in media art.
Che cos'è ARGUS BOARD?
ARGUS BOARD è una scheda microcomputer di nuova concezione, specializzata nel rilevamento e misura. Offre un'elevata capacità di elaborazione grazie ad un circuito integrato riprogrammabile FPGA che facilità lo sviluppo di applicazioni da parte di progettisti a tutti i livelli, dai ricercatori agli studenti che lavorano sui prototipi di sistemi di rilevamento. L'avvio della sua commercializzazione è previsto per l'estate 2019.
ARGUS BOARD utilizza il processore ESP32 (di Espressif systems) ad elevata capacità di elaborazione di 600 MIPS, si collega facilmente a diversi convertitori di alta qualità. La FPGA e il processore ESP32 integrati offrono funzionalità di sicurezza avanzate per prevenire le intrusioni e lo sfruttamento non autorizzato dei dati. Tutte le schede hanno un ID univoco e un codice criptato. Garantita infine la protezione contro la duplicazione illegale, perché il programma del circuito hardware del dispositivo FPGA non può essere copiato.