Thermaltronics USA, produttore di saldatori e sistemi di saldatura robotizzata che incorporano la tecnologia proprietaria CURIE POINT, ha annunciato un programma gratuito di "verifica e revisione" in risposta al significativo aumento delle applicazioni di saldatura robotizzata. Il processo di verifica e revisione è progettato per aiutare i clienti a determinare se la saldatura robotizzata sia un'opzione praticabile, rispetto ai metodi di produzione correnti.
La procedura
In primo luogo, il cliente fornisce le informazioni di base sulla scheda, i componenti e i requisiti di processo in una procedura sistematica. Thermaltronics esaminerà quindi i dati e, se esiste una soluzione valida, eseguirà prove del processo di saldatura utilizzando il proprio robot fornendo poi una conferma video completa. Tutto a costo zero per il cliente.
Se è stato raggiunto un accordo sul progetto, è possibile organizzare una dimostrazione completa del robot di saldatura presso il distributore locale, qualora ciò fosse necessario.
Thermaltronics ha riconosciuto che il passaggio alla saldatura robotizzata è un grande passo per molte aziende e che l'opportunità di acquisire fiducia nel processo è essenziale per garantire che venga selezionata la migliore attrezzatura.