In virtù di un mercato in continua crescita per quanto riguarda le automobili ecocompatibili ed energeticamente efficienti, l'elettrificazione del settore automobilistico sta progredendo incessantemente. Sempre più motori elettrici e quindi centraline elettriche (ECU) vengono integrati nei veicoli per migliorare efficienza e comfort. Per ottenere una soluzione compatta e resiliente il numero di centraline montate all'interno del motore stesso aumenta. Di conseguenza, i componenti di queste centraline richiedono una classificazione ad alta temperatura, supportano una grande corrente e devono sostenere condizioni di vibrazione severe.
Soprattutto per rispondere a questi requisiti, Panasonic Industry presenta una nuova bobina di arresto Power Choke Coil con un'elevata resistenza al calore e alle vibrazioni oltre al supporto per grandi correnti. Grazie all'utilizzo di materiali magnetici in lega ferrosa, il nuovo ETQP5M2R5YSK offre stabilità di induttanza anche con un'elevata corrente di polarizzazione e su un'ampia gamma di temperature fino a 150°C. Il nuovo Power Choke Coil è qualificato AEC-Q200 e presenta un basso ronzio udibile. Con la sua resistività di 50G o maggiore accelerazione delle vibrazioni, è un'applicazione fortemente indicata per l'uso automobilistico nelle centraline elettroniche montate nel motore stesso e nelle centraline elettroniche integrate meccanicamente. Inoltre, è adatto come filtro antidisturbo per vari circuiti di azionamento che richiedono funzionamento ad alta temperatura e capacità di gestione della corrente di picco.