La sezione SMT di Yamaha Motor Europe presenterà le sue soluzioni avanzate di automazione e software a productronica 2019 (12-15 novembre 2019), con uno stand (323 Hall A3) diviso in diverse aree.
Un'area dedicata alla fabbrica intelligente mostrerà gli strumenti software di controllo e gestione più recenti con le macchine a montaggio superficiale ad alta velocità della soluzione True Total Line di Yamaha, tra cui la stampante YSP10, la YSi-SPl per l'ispezione della pasta saldante e le YSM20R e AOI 3D YSi-V per il montaggio. La dimostrazione del software metterà in evidenza il nuovo Dashboard, che fornisce controlli potenti e intuitivi, l'Image Viewer che consente agli utenti di recuperare rapidamente qualsiasi immagine di ispezione o allineamento da ogni assieme per l'analisi e le ultime funzionalità per il controllo remoto delle apparecchiature, la gestione dell'AOI e l'ottimizzazione della configurazione.
Veicoli a guida autonoma, robotica e molte altre cose
All'interno dell'area della fabbrica intelligente, i veicoli guidati autonomi verranno presentati regolarmente ogni giorno per mostrare come i materiali possano essere spostati in modo efficiente e puntuale ovunque siano necessari nella fabbrica, comunicando direttamente con la torre SMD intelligente, YST15.
In un'area separata focalizzata sulla variazione pick-and-place, il posizionatore flessibile multi-testa Sigma G5S II ad alta velocità e il mounter ibrido iPulse dimostreranno la loro flessibilità nell'affrontare sfide estreme come assiemi ad altissima densità e popolamento di substrati 3D.
L'area delle attività produttive automatizzate non potrà naturalmente prescindere dalla presentazione delle ultime novità in fatto di robotica avanzata, un'area in cui Yamaha presenterà i processi di assemblaggio elettronico robotizzato che massimizzano la flessibilità e la ripetibilità delle attività produttive.
Niken, la moto a tre ruote di Yamaha
I visitatori possono anche vedere un display statico con l'innovativa Niken di Yamaha, la prima moto a tre ruote, progettata per una maggiore sicurezza in condizioni difficili e per supportare il tema futuristico dello stand
Come sempre, gli ingegneri Yamaha e il personale tecnico di vendita saranno presenti durante l'evento per spiegare le nuove tecnologie e i loro vantaggi competitivi per OEM e assemblatori. 12-15 novembre 2019.