Renesas ha lanciato il Proactive Partner Program per l'R-Car Consortium. Il programma arricchisce di un nuovo livello all'attuale R-Car Consortium, consentendo ai clienti di identificare rapidamente e interagire con i partner le cui soluzioni li aiuteranno ad accelerare l'innovazione per mercato della mobilità del futuro.
L'approccio a piattaforma aperta del Proactive Partner Program crea un ambiente di sviluppo flessibile e diversificato per gli sviluppatori di sistemi. Al tempo stesso l'accesso a tecnologie e soluzioni avanzate consente agli utenti di affrontare e superare le proprie sfide legate allo sviluppo.
"L'era del CASE - Connected, Autonomous, Shared, Electric - sta trasformando l'industria automobilistica con una rivoluzione tecnologica per le auto a guida autonoma e i sistemi connessi, sollecitando un'accelerazione nell'innovazione automobilistica", ha affermato Naoki Yoshida, Vice Presidente di Renesas Automotive Divisione commerciale di coinvolgimento tecnico dei clienti. "La collaborazione è la chiave di questa trasformazione e il nostro programma Proactive Partner offre un ecosistema certificato e affidabile che consente ai clienti di ridurre il sovraccarico di informazioni per selezionare adeguatemente i partner e le soluzioni."
Renesas ha istituito il Consorzio R-Car nel 2005 come piattaforma aperta per il mercato automobilistico. Il consorzio attualmente conta 252 membri partner, consentendo agli sviluppatori di sistemi di ridurre il numero di fasi di sviluppo e i costi necessari per lo sviluppo delle proprie applicazioni per veicoli di classe entry e premium. Tuttavia, con l'aumentare del volume di informazioni, sorgevano problemi come la difficoltà nel trovare le informazioni necessarie o il partner adeguato.
Perciò, Renesas ha certificato 55 società di partner proattivi per una collaborazione ancora più strategica. I 55 partner sono stati scelti in base alla loro capacità di fornire tre valori: "apertura" (la fornitura di un ambiente di sviluppo flessibile e diversificato utilizzando sistemi aperti), "innovazione" (la capacità di fornire tecnologie e soluzioni avanzate) e "affidabilità" (la capacità di fare proposte di sistemi altamente affidabili basate sulla forza di una comprovata esperienza nel settore automobilistico).
I clienti possono accedere al programma per controllare e individuare facilmente i partner e le soluzioni più adatte alla proprie applicazioni, dispositivi, esigenze o problemi attraverso un sistema di ricerca delle aziende certificate. Ciò supporta gli utenti nei loro sforzi per avviare in modo rapido PoC (Proof of Concept) o sviluppo di sistemi, accelerando il time to market per l'introduzione di nuovi prodotti.