Infineon espande l’offerta di circuiti integrati gate-driver a canale singolo

Infineon espande il suo crescente portafoglio di circuiti integrati gate-driver a canale singolo. La nuova famiglia EiceDRIVER 1EDB di circuiti integrati gate-driver a canale singolo fornisce un isolamento galvanico ingresso-uscita di 3 kV rms (UL 1577) che assicura una robusta separazione ground-loop. La loro immunità ai transitori di modo comune (CMTI) supera i 300 V/ns, rendendo questi dispositivi la scelta perfetta per applicazioni di commutazione rigida che consentono numerose topologie.

La nuova famiglia 1EDB comprende quattro parti (1EDB6275F, 1EDB7275F, 1EDB8275F e 1EDB9275F) ed è ottimizzata per applicazioni high/low-side. Possono risolvere i problemi di layout del PCB, comuni nelle applicazioni ad alta potenza come gli alimentatori a commutazione (SMPS) per server e telecomunicazioni e i sistemi di alimentazione ininterrotta (UPS). A causa della loro maggiore densità di potenza, i progetti di ricarica EV spesso richiedono MOSFET di potenza a commutazione rapida. Gli inverter fotovoltaici traggono vantaggio dai MOSFET al carburo di silicio in quanto consentono sia perdite di commutazione inferiori che un significativo passo avanti nella densità di potenza. La nuova famiglia 1EDB si rivolge a tutte queste applicazioni, garantendo un'elevata efficienza del sistema e un funzionamento robusto e sicuro.

Tutti i prodotti sono dotati di uscite separate e a bassissimo valore ohmico (0,95 Ω) per la sorgente e (0,48 Ω) per facilitare la progettazione, offrendo forze di azionamento tipiche di 5,4 A peak di picco per la sorgente e 9,8 A peak di picco per il sink. Questa caratteristica gioca un ruolo vitale nel ridurre le perdite di commutazione dei MOSFET di potenza. La precisione del ritardo di propagazione da ingresso a uscita è di +/- 4 ns e contribuisce a ridurre le perdite di commutazione, il che è essenziale nelle applicazioni a commutazione rapida. La velocità tipica di bloccaggio dello stadio di uscita è di soli 20 ns e supporta il funzionamento sicuro del sistema, specialmente durante l'avvio.

I progettisti possono scegliere tra quattro diverse opzioni di blocco dell'uscita sottotensione (UVLO):

  • 0 V per MOSFET a livello logico (1EDB7275F)
  • 0 V per MOSFET a livello normale (1EDB8275F)
  • 12 V per CoolSiC MOSFETs 650 V (schema di pilotaggio 15 V, 1EDB6275F)
  • 14 V per CoolSiC MOSFETs 650 V (schema di pilotaggio ≥18 V, 1EDB9275F)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome