Advantest ribattezzerà la sua filiale di Chennai, Tamil Nadu, India, sotto il mantello aziendale ed espanderà il suo supporto alle iniziative dei clienti della regione, registrando investimenti in continua crescita.
Da giugno w2bi Mobile Technologies è diventata Advantest India Private Limited (AIN), una società interamente controllata da Advantest America. Il cambio di nome consentirà ad Advantest di promuovere il suo marchio nelle filiali e in tutto il mondo. Per l'azienda è un passo fondamentale verso il raggiungimento del suo obiettivo strategico di sostenere i clienti nelle regioni di tutto il mondo.
Nel 2013, Advantest America ha acquisito w2bi (W2BI) e la sua filiale interamente controllata WMTI, uno sviluppatore di software esclusivamente per W2BI. Nel 2020, Advantest America ha fuso W2BI e WMTI creando una filiale. Con il suo nuovo nome, Advantest India Private Limited contribuirà allo sviluppo di software per una serie di unità di business all'interno di Advantest, compresa l'unità di business SoC.
Dinesh Doshi, ex presidente di W2BI e attualmente vicepresidente senior di Advantest America, continuerà a supervisionare le operazioni in India per garantire una perfetta integrazione della struttura di gestione e della strategia di crescita dell'organizzazione. "Vediamo AIN come un contributo chiave al piano generale di Advantest per massimizzare la crescita nel settore dei semiconduttori in India", ha detto Dinesh Doshi. "Con i clienti chiave che espandono la loro presenza nella regione, AIN è pronta a fornire risorse ingegneristiche critiche a questo settore in crescita".
Doug Lefever, senior executive officer di Advantest Corporation e presidente e ceo di Advantest America, ha aggiunto: "Le relazioni con i clienti e le partnership commerciali sono fondamentali per il successo globale di Advantest. La nostra capacità di sostenere i nostri clienti in tutto il mondo mentre espandono le loro operazioni di ingegneria per massimizzare le efficienze è centrale per i nostri obiettivi a lungo termine."