Passacavi circolari per cavi intestati con montaggio senza l’utilizzo di utensili

Conta-Clip completa il suo programma di passacavi modulari KDS-R per passaggi circolari da M20 a M63, con l'aggiunta di versioni per cavi con diametri ridotti aventi un diametro da da 2 mm a 35 mm.

I cavi intestati e non possono quindi essere installati rapidamente e in modo sicuro su armadi o quadri di controllo. Questo sistema di gestione dei cavi non prevede l’utilizzo di utensili, è composto da alcuni componenti modulari: un corpo di ingresso cavi con una guarnizione integrata, un adattatore filettato di bloccaggio realizzato in due parti e un controdado per il fissaggio, oltre a elementi di tenuta con una gamma di varianti.

I cavi vengono semplicemente fatti passare attraverso l'apertura del contenitore e il corpo del passacavo. I gommini di forma conica e lateralmente alettati vengono quindi aperti e richiusi intorno ai singoli cavi o tubi flessibili. Successivamente vengono inseriti all'interno dell'inserto per adattarsi saldamente alla struttura del passacavo. Gli inserti a forma di I, T e + sono disponibili per la tipologia da M40 in poi, consentendo l'inserimento di una grande varietà di gommini, in funzione alle diverse esigenze. Il passacavo nel suo complesso viene quindi fissato montando alla sua struttura un adattatore filettato di blocco costituito di due parti, posto all'esterno del contenitore e un controdado anch'esso caratterizzato da due parti, per il fissaggio interno all'involucro. La speciale forma degli elementi di tenuta assicura un elevato grado di protezione IP66 nonché una tenuta alla trazione secondo la norma DIN EN 62444. L'ampia gamma di gommini per uno o più cavi, forme e svariati diametri, offre un'elevata flessibilità nella creazione delle soluzioni di cablaggio.

Questo sistema, che non necessita di utensili, fa sì che le operazioni di retrofitting richiedano un impegno minimo. I passaggi cavo inutilizzati possono essere chiusi con gommini ciechi, facilmente rimovibili in qualsiasi momento per consentire a posteriori l'inserimento di ulteriori cavi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome