Advantest ha concluso un accordo per l'acquisizione della società italiana CREA - Collaudi Elettronici Automatizzati S.r.l. ("CREA").
CREA vanta una pluriennale esperienza nello sviluppo e nella produzione di sistemi di test per semiconduttori di potenza, compresi i più recenti semiconduttori SiC/GaN. Questa acquisizione permetterà ad Advantest di fornire soluzioni di test e misurazione più ampie a una gamma più vasta di clienti in settori in forte crescita.
"L'acquisizione di CREA amplierà le nostre soluzioni di test e misure all'interno della catena del valore dei semiconduttori, che sta attraversano una trasformazione, per soddisfare un ventaglio più ampio di esigenze dei clienti", ha commentato Yoshiaki Yoshida, Presidente e Ceo di Advantest. "Poiché si prevede una crescita in futuro del mercato dei dispositivi di potenza, sono inoltre fiducioso che questa acquisizione contribuirà direttamente ai nostri sforzi, e quelli dei nostri clienti, verso il traguardo delle zero emissioni.
CREA, che ha sede a Ciriè, vicino a Torino, in Italia, diventerà una società interamente controllata da Advantest Europe, la controllata europea della società. La chiusura dell’operazione è subordinata alle approvazioni amministrative.