In una selezione globale, Phoenix Contact ha individuato degli Energy Solution Partner che dispongono di un know-how completo sui prodotti e sui sistemi dell'azienda, per adattare le soluzioni per l'energia solare alle esigenze individuali dei clienti in tutto il mondo.
Gli Energy Solution Partner collegano, ad esempio, i sistemi di generazione decentralizzati, come fotovoltaico, impianti di cogenerazione, impianti di biogas o sistemi di accumulo, alle reti elettriche locali in conformità con la rete, utilizzando controllori di immissione certificati di Phoenix Contact ed assicurando la connessione al distributore diretto.
Il concetto di Energy Solution Partner rappresenta un vantaggio sia per i clienti finali, sia per gli Energy Solution Partner, sia per Phoenix Contact. Il cliente finale è supportato in modo rapido e competente nell'implementazione dei suoi progetti, mentre i Solution Partner beneficiano di un completo concetto di formazione, con la possibilità di confrontarsi nella rete di partner e di essere tempestivamente coinvolti nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni. Phoenix Contact beneficia della flessibilità dei Solution Partner locali che mettono in funzione gli impianti di generazione di energia rinnovabile in tutto il mondo. Insieme, danno un importante contributo alla stabilizzazione delle reti elettriche e quindi anche all'espansione delle energie rinnovabili.