Advantech ha annunciato lo switch Ethernet Time-Sensitive Networking (TSN) EKI-8510G. Advantech partecipa attivamente alle iniziative della CC-Link Partner Association (CLPA), per promuovere le applicazioni CC-Link IE TSN in svariati settori. EKI-8510G ha ottenuto le certificazioni CC-Link IE TSN nelle classi A e B, risultando idoneo per un’ampia gamma di applicazioni in ambienti industriali. TSN è la tecnologia di comunicazione industriale che realizza l’integrazione fra informatica (IT) e automazione (OT), portando agli utenti i benefici della sincronizzazione temporale, dell’ampia larghezza di banda e della bassa latenza di trasmissione.
EKI-8510G è uno switch Ethernet industriale di nuova generazione che supporta la comunicazione in tempo reale attraverso la tecnologia TSN, portando il determinismo sulle reti Ethernet per garantire la fornitura di dati ad applicazioni con tempi critici. Progettato per casi d’uso nel settore industriale, EKI-8510G supporta funzionalità gestite in Full Layer 2 ed è conforme ai regolamenti della normativa sui trasporti EN 50121-4 per l’impiego su linee ferroviarie. Dotato di 8 porte Gigabit e 2 porte Gigabit SFP, EKI-8510G offre trasmissione ad alta velocità e un socket SFP per la connettività in fibra semplice e flessibile.
Collaborando con CLPA, Advantech ha partecipato al salone Automation Taipei negli ultimi tre anni, dal 2020 al 2022, dove ha presentato i propri sviluppi e ha dato prova del suo impegno per il successo della tecnologia TSN. L’infrastruttura tecnologica TSN è supportata dallo sviluppo dell’interoperabilità e della stabilità, che consentono agli operatori industriali di migliorare l’automazione della comunicazione industriale, la precisione dei tempi e altri aspetti, creando un ambiente ideale per l’Industrial Internet of Things (IIoT).