Con un incontro a Milano lo scorso 27 aprile, Shalini Palmer si è presentata ufficialmente alla stampa specializzata nel suo ruolo di vicepresidente dell'area EMEA di Analog Devices (ADI).
Nel corso dei suoi 15 anni di carriera presso Analog Devices, Shalini ha guidato le vendite in Europa in vari mercati, tra cui quello industriale, automobilistico, consumer, healthcare e telecomunicazioni. Dispone di una comprovata esperienza nel conseguimento di trasformazioni di vendita di successo creando team collaborativi focalizzati sullo sviluppo del coinvolgimento diretto dei clienti, caratteristica questa che le è valsa una notevole notorietà nel settore.
Nel suo ruolo di Vice Presidente delle vendite per l'automotive, le comunicazioni e il business consumer in tutta la regione EMEA, Shalini Palmer ha guidato una forte crescita regionale per l'azienda, garantendo un fatturato di 3 miliardi di dollari di nuovi contratti e raddoppiandone la pipeline.
Shalini Palmer e i tre pilastri di Analog Devices
In concordanza con le linee guida fondamentali di Analog Devices, tre sono i pilastri intorno a cui si muoveranno gli interventi di Shalini Palmer come vicepresidente dell'area EMEA di ADI: contribuire all'accelerazione delle scoperte umane che arricchiscono la vita e il mondo, continuare a creare un ponte tra il mondo fisico e quello digitale per diventare leader dell'Intelligent Edge e tenere sempre attiva l'attenzione sulla strategia, promuovendo il successo dei clienti con un'azione combinata di analogico, digitale e software che porti a soluzioni facili da usare e che trasformino i segnali di partenza in vere e proprie azioni.
Uguaglianza e inclusione
Rendere il mondo degli affari più equo è inoltre una delle passioni di Shalini Palmer, motivo per cui è anche responsabile della diversità e inclusione in Europa ed è membro fondatore della Analog Devices Women's Network. Shalini ha lavorato attivamente per offrire opportunità reali e significative ai gruppi meno rappresentati, in particolare con l'istituzione di uno schema di tirocinio per gli studenti e la riprogettazione del processo di assunzione di modo da renderlo il più inclusivo possibile. Per quello che riguarda gli impegni sociali, Shalini Palmer è anche sostenitrice e sponsor dello "Young Women Engineer Award", organizzato dall'Istituto britannico di Ingegneria e Tecnologia.