Eutect presenta i processi di saldatura selettiva, come la minionda e la saldatura laser, che vengono utilizzati in una varietà di processi produttivi, come le onde di saldatura selettiva IW1 o IW1-2, che garantiscono un processo di saldatura privo di ossidi e residui grazie all'atmosfera di gas inerte. L'onda di saldatura, pompata in continuo da una pompa a induzione, trasferisce il calore della fusione di saldatura in modo omogeneo e circonferenziale alla geometria del giunto di saldatura. L'onda di saldatura fluente pulisce il giunto di saldatura da residui di flussante in eccesso, ossidi e contaminazione.
Un altro processo di saldatura presentato è la saldatura laser, che consente un apporto di energia rapido e senza contatto. Oltre alla mini-saldatura a onda e a quella laser, Eutect ha in portafoglio anche un'ampia gamma di moduli per l'assemblaggio e la tecnologia di connessione. Da oltre 15 anni, il sistema modulare digitale EUTECT presenta l'intera gamma di moduli per soluzioni di macchine per processi di saldatura selettiva. In definitiva, è il compito del cliente a determinare la scelta del modulo di connessione, automazione o software ottimale. Gli esperti offrono i moduli più adatti al compito in termini di tecnologia di processo e di economia e combinano concetti di produzione stand-alone, a trasferimento rotativo o in linea, già collaudati, in soluzioni complete.
Inoltre, negli ultimi anni hanno sviluppato e ottimizzato sempre più moduli per ridurre i dati di consumo di elettricità, aria compressa, azoto o altri materiali di consumo e per poter ridurre al minimo gli sforzi di manutenzione e assistenza. "Solo grazie a queste misure la produzione industriale potrà rimanere competitiva sul mercato internazionale. Pertanto, ottimizziamo costantemente i nostri singoli moduli per poter garantire ai nostri clienti un sistema di processo altamente efficiente", afferma Matthias Fehrenbach, amministratore delegato di Eutect GmbH.