Christoph Knogler sale al vertice di Keba assumendo la responsabilità della guida dell'azienda. Il manager è in Keba dal 2020 e in questi anni ha avuto modo di ambientarsi e di conoscere l’azienda nella sua interezza.
In qualità di amministratore delegato della divisione Energy Automation, Knogler ha acquisito un'ampia esperienza nella gestione di un settore in rapida crescita, specialmente nell'attuale fase di transizione del mercato caratterizzata da uno scenario volatile e dinamico.
Prima del suo ingresso in Keba, Knogler ha ricoperto posizioni dirigenziali in diverse aziende del settore industriale. Knogler ai primi di marzo è stato nominato dal Consiglio di Sorveglianza membro del Comitato esecutivo del Gruppo Keba con decorrenza a partire dal 1° agosto 2023. Dal 1° ottobre, Knogler assumerà il ruolo di ceo come portavoce del Comitato esecutivo; fino a tale data continuerà la carica di ceo della Divisione Energy Automation, assieme al suo collega Gerhard Weidinger. Nei prossimi mesi, passerà le consegne al suo successore designato Christian Peer, che ha iniziato a lavorare in Keba lo scorso 1° maggio.
Passaggio di consegne
Gerhard Luftensteiner, attuale ceo e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo, rimarrà in carica fino al 1° ottobre. In qualità di comproprietario Keba, una volta terminato il mandato Luftensteiner passerà al Consiglio di Sorveglianza di Keba. Durante il periodo di transizione Luftensteiner affiancherà Knogler per effettuare il passaggio di consegne e ruoli.
Si sono poste così ottime condizioni per far progredire ulteriormente il progetto di crescita di Keba, nonché il suo sviluppo sostenibile.
50 anni e più di storia
Keba nasce nel 1968, e da oltre 50 anni opera attraverso il continuo sviluppo di nuove soluzioni destinate all’automazione dei settori industriale, energetico e bancario. Presente a livello internazionale con sede centrale a Linz, Austria, annovera 26 filiali in 16 Paesi e oltre 2.000 dipendenti.
Con l'obiettivo di essere "facili da usare", le soluzioni KEBA sono sempre orientate alle singole esigenze dell'utente, creando così un collegamento ottimale verso la risoluzione tecnica dei problemi.