Con l'introduzione della serie LLC, Murata ha rafforzato ulteriormente la propria attività nella produzione di condensatori ceramici multistrato per applicazioni automotive. Questi nuovi componenti, caratterizzati dalla presenza di una terminazione invertita per ridurre l'induttanza equivalente serie (ESL), sono i primi condensatori disponibili in package con profilo di soli 0,18 mm. Grazie ad un ingombro (footprint) pari a 0,5 x 1 mm (per un dispositivo da 1 µF), i componenti la serie LLC sono presentati da Murata come i condensatori più piccoli al momento reperibili sul mercato.
I condensatori della serie LLC sono stati realizzati utilizzando la tecnologia a strati sottili (thin-layer forming) e di laminazione ad alta precisione proprietaria di Murata, unitamente a tecniche avanzate di atomizzazione e di equalizzazione dei materiali: ciò ha permesso di ottenere una riduzione dell'altezza di circa il 20% rispetto ai componenti esistenti. In questo modo sarà possibile utilizzare più facilmente i condensatori nella parte posteriore delle schede a circuito stampato, persino tra le terminazioni delle sfere di saldatura, per consentire di piazzare i componenti in posizioni ottimali per il disaccoppiamento dei binari di alimentazione del processore, in prossimità del chip. Ciò a sua volta permetterà di ridurre il numero di condensatori, con conseguente diminuzione dei costi e aumento dell'affidabilità del sistema.
Oltre al basso valore della resistenza equivalente serie (ESR), l’ottenuta riduzione della ESL permette di diminuire l'impedenza ad alta frequenza dei condensatori. Ciò consente di migliorare le prestazioni del circuito per soddisfare i requisiti delle moderne applicazioni a bassa tensione che richiedono una grande quantità di calcolo (compute intensive), come a esempio nei sistemi avanzati di assisitenza alla guida (Adas) utilizzati in ambito automotive.
I condensatori della serie LLC sono conformi alle specifiche AEC-Q200 in vigore in ambito automobilistico e hanno superato il test dei 1000 cicli di temperatura e il test di resistenza alla temperatura/umidità (a 85 °C con un'umidità dell'80-85%) per 1000 ore.