Arriva l’amplificatore operazionale Nisshinbo NL6012

Nisshinbo Micro Devices ha lanciato l'amplificatore operazionale della serie NL6012, destinati alle applicazioni che richiedono la misurazione ad alta precisione di segnali sensibili, come le apparecchiature alimentate a batteria, le interfacce per sensori, i sensori di temperatura e gli amplificatori di rilevamento della corrente.

Con una tensione di offset massima in ingresso di soli 10 µV e una deriva massima della tensione di offset di soli 0,05 µV per grado Celsius, l'NL6012 stabilisce un nuovo standard di precisione nel settore.

Assicurando che i segnali elettrici siano amplificati ed elaborati con precisione, l'NL6012 minimizza le interferenze e riduce i tempi e i costi di progettazione. È la scelta ideale per gli strumenti che richiedono misure precise.

Inoltre, l'NL6012 è dotato di un filtro EMI integrato che protegge i sistemi dai disturbi RF, garantendo un funzionamento preciso anche negli ambienti più rumorosi. L'ampia gamma di tensioni di alimentazione, da 2,1 V a 5,5 V, e l'ampia gamma di temperature di funzionamento, da -40°C a 125°C, lo rendono adatto a un'ampia gamma di applicazioni.

Inoltre, presenta una bassa corrente di alimentazione, un ingresso rail-to-rail ad alta impedenza e un'uscita rail-to-rail che rimane entro 50 mV dalla tensione del rail. Il suo rapporto di reiezione di modo comune (CMRR) elimina i problemi di crossover associati ai tradizionali stadi di ingresso complementari, garantendo prestazioni superiori nel pilotaggio di convertitori analogico-digitali senza compromettere la linearità differenziale.

L'amplificatore operazionale NL6012 è disponibile in un contenitore VSP a 8 pin; sono in fase di sviluppo versioni con contenitori alternativi SOT-23-5 e SC-88A.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome