Il futuro digitale delle applicazioni industriali

futuro digitale applicazioni industriali

Dal 9 all'11 aprile Avnet Silica a embedded world 2024 ha fatto luce sul futuro digitale delle applicazioni industriali.

Attraverso una serie di dimostrazioni live, accomunate dal tema “The engineers of evolution”, il distributore e alcuni dei suoi fornitori di livello mondiale hanno presentato le più recenti innovazioni nel settore dei semiconduttori, offrendo una panoramica sul futuro delle applicazioni industriali e sulla loro integrazione a livello cloud.

I visitatori hanno scoperto una vasta gamma di collaudate tecnologie che stanno plasmando il futuro. Tra queste, spiccano:

  • Windows IoT su ARM di Microsoft con funzionalità di intelligenza artificiale generativa on-device per agevolare gli sviluppatori di applicazioni nel percorso di migrazione verso qualsiasi architettura grazie a una piattaforma a basso consumo.
  • Piattaforma PC industriale x86 AMD di Kontron con rendering video AI generativa che dimostra le possibilità dell’intelligenza artificiale in relazione ai dispositivi industriali di livello edge.
  • Soluzioni di Battery Management BMS per applicazioni industriali di STMicroelectronics, che includono fino a cinque celle di misurazione in serie senza ritardo di desincronizzazione.
  • SmartENC di onsemi con imaging di precisione e doppio sensore induttivo di tipo rotativo che traccia con precisione la posizione di un albero rotante ad alta velocità.
  • Rilevamento facciale mediante Neural Processing Unit di NXP integrata sui nuovi MCU MCX N Vision ML ad alte prestazioni e a basso consumo progettati per applicazioni “secure intelligent edge”, tra cui Tiny ML, e per applicazioni audio e vocali con segnali misti analogici e digitali.
  • Una rete di attuatori multisensore 10BASE-T1S di Microchip che utilizza le soluzioni più recenti per portare Ethernet fino ai confini delle reti utilizzate dalle tecnologie industriali e dell’informazione.

Inoltre, gli specialisti della cyber security di Avnet Silica hanno offerto ai visitatori una serie di informazioni dettagliate sul Cyber Resilience Act.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome