Mouser tiene ora a magazzino il microcontrollore (MCU) RA8T1 Arm Cortex-M85 di Renesas Electronics. Il RA8T1 soddisfa l’attuale domanda di controlli motore, offrendo un funzionamento ad alte prestazioni con un basso consumo di potenza e il funzionamento intelligente.
La MCU RA8T1 è dotata di core Arm Cortex-M85 a 480 MHz con tecnologia Helium che fornisce fino a 4 volte le prestazioni di un processore di segnale digitale (DSP) e funzioni di apprendimento automatico (ML) nel core Cortex-M7.
La MCU efficiente e ad alte prestazioni è ideale per le applicazioni di manutenzione predittiva basate sull’IA che rilevano anomalie e riducono i costosi tempi di inattività. Il RA8T1 offre fino a 2 MByte di memoria flash con doppio banco, funzionamento in background e SWAP, 12 KByte di dati flash e 1 MByte di SRAM con controllo di parità e codice di correzione degli errori (ECC).
Il microcontrollore è dotato di controller MAC Ethernet, USB 2.0 a velocità massima e di funzionalità analogiche avanzate che lo rendono una soluzione altamente adattabile per una vasta gamma di operazioni di controllo precise. Inoltre, il microcontrollore RA8T1 è dotato di diverse periferiche analogiche e di comunicazione per una maggiore adattabilità e funzionalità.
Esso include funzioni avanzate di sicurezza quali algoritmi di crittografia avanzati, TrustZone, Secure Boot e archiviazione immutabile ed è supportato dalle schede di valutazione RA8T1 e dal Flexible Software Package (FSP) di Renesas. Il RA8T1 garantisce un controllo motori preciso per applicazioni quali l’edilizia e l’automazione industriale, i dispositivi per le case intelligenti e le apparecchiature medicali.