Vishay ha presentato un nuovo induttore di grado automobilistico IHDF avvolto sui bordi e con foro passante, con corrente nominale fino a 72 A e correnti di saturazione fino a 230 A. Caratterizzato dalla tecnologia del nucleo in ferrite e da un profilo massimo di 15,4 mm, l'induttore IHDF-1300AE-1A di Vishay Custom Magnetics opera in un intervallo di temperature impegnativo, da -55 °C a +155 °C, con basse perdite di potenza in CA e in CC ed eccellente dissipazione del calore.
La costruzione della bobina con avvolgimento a filo garantisce una bassa DCR, pari a 1,1 mΩ al massimo, che riduce al minimo le perdite e migliora le prestazioni della corrente nominale per una maggiore efficienza. Rispetto ad altre soluzioni basate sulla ferrite, IHDF-1300AE-1A offre una corrente nominale superiore del 75%. Il contenitore a basso profilo del dispositivo consente ai progettisti di soddisfare i requisiti di shock meccanico e vibrazione necessari per la qualificazione AEC-Q200, riducendo al contempo l'altezza della scheda per risparmiare spazio.
Con una tensione operativa fino a 500 VDC, l'induttore qualificato AEC-Q200 è ideale per i convertitori DC/DC, gli inverter e la soppressione del rumore dei motori e delle commutazioni. Le applicazioni target includono sistemi automobilistici ad alta corrente e ad alta temperatura, come i caricabatterie di bordo per veicoli elettrici (EV) e ibridi (HEV).
Vishay può personalizzare su richiesta l'orientamento di montaggio, il tipo di terminazione, l'induttanza nominale e la tensione di isolamento dell'IHDF-1300AE-1A. Per ridurre il rischio di formazione di baffi, l'induttore presenta una stagnatura a caldo. Il dispositivo è conforme alla normativa RoHS, non contiene alogeni ed è Vishay Green.