Skylo, pioniere della connettività di rete satellitare, ha annunciato la certificazione del chipset ALT1250 di Sony Semiconductor Israel (Sony) nell'ambito del programma di certificazione Skylo. Tutti i dispositivi che incorporano il chipset supporteranno senza problemi sia la connettività cellulare che quella satellitare nativa, senza richiedere all'utente di passare manualmente da una all'altra. I piani di connettività e i dispositivi sono disponibili presso i fornitori di servizi mobili partner di Skylo.
L'Altair ALT1250 di Sony ha superato test e valutazioni rigorose, dimostrando la sua capacità di soddisfare gli elevati standard di Skylo in termini di connettività, efficienza energetica e affidabilità. Ora i dispositivi dotati del chipset ALT1250 possono operare sulla rete satellitare di Skylo, offrendo infinite opportunità per la localizzazione e il rilevamento a distanza, i dispositivi IoT, gli indossabili e le soluzioni di comunicazione globale.
"Siamo entusiasti che Altair ALT1250 di Sony abbia ottenuto la certificazione nell'ambito del programma Skylo. Questa pietra miliare della certificazione semplificherà l'ingresso dei moduli e dei dispositivi finali nell'NTN abilitato da Skylo", ha dichiarato Dima Feldman, VP Product Management and Marketing di Sony Semiconductor Israel. "La nostra tecnologia OneSKU ora include la comunicazione satellitare e apre una miriade di possibilità di innovazione, fornendo connettività in più paesi del mondo, sia nelle aree urbane che in quelle remote".
Il programma di certificazione di Skylo consente a produttori e sviluppatori di approvare chipset e dispositivi pienamente compatibili con la sua piattaforma di comunicazione satellitare. In questo modo, l'azienda promuove un vasto ecosistema di dispositivi connessi che possono operare ovunque nel mondo. L'integrazione del chipset Altair ALT1250 di Sony con la rete di Skylo accelererà la diffusione di soluzioni IoT connesse via satellite a livello globale, consentendo di prendere decisioni basate sui dati in una serie di settori, tra cui la gestione delle flotte, la logistica, l'agricoltura e altri ancora.
"Questo risultato nell'ambito del programma di certificazione Skylo non è da poco. Altair di Sony ha dovuto superare test rigorosi per garantire l'affidabilità, l'efficienza e la perfetta integrazione per operazioni efficienti sulla rete satellitare di Skylo", ha dichiarato Prasanna Iyengar, Sr. Director Product Management di Skylo. "Questo segna una pietra miliare significativa nella connettività IoT e degli indossabili, consentendo ai produttori di incorporare senza problemi la connettività NTN nei loro dispositivi senza la necessità di ulteriori modifiche hardware. Questo garantisce che NTN non sia solo una caratteristica, ma la base della connettività onnipresente".
Per i produttori che desiderano incorporare l'Altair ALT1250 di Sony nei loro dispositivi, è possibile contattare Sony direttamente qui o uno dei partner di moduli di Sony.