Da Mouser l’acceleratore multimediale Alveo MA35D

Mouser Alveo MA35D

Mouser distribuisce ora l'acceleratore multimediale Alveo MA35D di AMD/Xilinx. Questo acceleratore multimediale è una scheda PCIe di elaborazione video basata su ASIC e abilitata all'IA per lo streaming ad alta densità e a bassissima latenza per la collaborazione video, gli eventi social dal vivo, la telemedicina, il cloud gaming le aste e le applicazioni di e-learning.

La scheda Alveo MA35D è alimentata da un'unità di elaborazione video basata su circuiti integrati specifici per l'applicazione e progettata per lo streaming ad alta densità e a bassissima latenza. Ogni dispositivo (2 per scheda) è dotato di quattro unità di codifica discreti, con due unità di elaborazione video (VPU) basate su ASIC a 5 nm che supportano lo standard di compressione AV1, consentendo ai fornitori di streaming la flessibilità di scalare simultaneamente più standard su terminali nuovi e legacy. Eseguendo tutte le funzioni di elaborazione video sulla VPU, il movimento dei dati tra la CPU e l'acceleratore viene ridotto al minimo, riducendo la latenza complessiva e massimizzando il canale.

La piattaforma offre anche un supporto a bassissima latenza per i principali codec H.264 e H.265 e dispone di motori di transcodifica AV1 di nuova generazione che offrono una riduzione del bitrate fino al 52% per un risparmio di larghezza di banda rispetto a software analoghi. Questo acceleratore multimediale è inoltre dotato di un processore AI integrato e di motori di qualità video dedicati, ideati per esaminare il contenuto, fotogramma per fotogramma, e regolare dinamicamente le impostazioni dell'encoder per migliorare la qualità visiva percepita riducendo al minimo il bitrate.

Le tecniche di ottimizzazione includono la codifica delle regioni di interesse (ROI) per il riconoscimento di testi e volti, il rilevamento degli artefatti per correggere le scene con alti livelli di movimento e complessità e la codifica content-aware per ottenere informazioni predittive per l'ottimizzazione del bitrate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome