TTI Europe offre i condensatori compatti Murata MLCC

TTI Eurore condensatori MLCC Murata

TTI IP&E - Europe lancia la nuova gamma di condensatori ceramici multistrato (MLCC) di Murata. La serie EVA offre caratteristiche che saranno particolarmente apprezzate dagli ingegneri che sviluppano i veicoli elettrici (EV) di nuova generazione. Le applicazioni del propulsore automobilistico comprendono il caricabatterie di bordo (OBC), il sistema di gestione delle batterie (BMS), gli inverter e i convertitori CC-CC, oltre ad altre implementazioni industriali, medicali e di consumo.

Progettati in conformità con gli standard di sicurezza IEC60384-14, i condensatori MLCC di classe Y2 certificati per la sicurezza sono particolarmente efficaci nel sopprimere il rumore di modo comune. Disposti in pacchetti a montaggio superficiale, con un ingombro di 12,7 mm x 6 mm e un profilo di 3,7 mm, questi componenti compatti offrono tensioni nominali di 305Vac/1500Vdc e supportano distanze superficiali di 10 mm. Di conseguenza, consentono di soddisfare l'aumento dell'isolamento richiesto dalla migrazione del settore verso i propulsori a 800 V in modo da offrire una capacità di ricarica più rapida, rimanendo al contempo coerenti con la domanda di miniaturizzazione e riduzione del peso.

La serie EVA offre valori di capacità compresi tra 0,1nF a 4,7nF e, grazie a un intervallo di temperatura operativa esteso da -55°C a +125°C, è qualificata secondo la norma AEC-Q200. Garantendo un maggiore margine di sicurezza, i condensatori MLCC sono stati testati a tensioni di resistenza elevate di 2000VAC/60s e 4000VDC/60s per gestire le sovratensioni transitorie, come i picchi di tensione e i transitori di commutazione. Inoltre, i componenti presentano una bassa induttanza equivalente in serie (ESL), che li rende adatti per l'uso ad alte frequenze. La disposizione dei terminali metallici di questi condensatori MLCC garantisce una maggiore elasticità, riducendo la formazione di crepe da saldatura e deflessione, garantendo in tal modo un'affidabilità a lungo termine.

"Con il passaggio dei propulsori EV a tensioni più elevate, per l'uso nei propulsori automobilistici vengono ora richieste distanze superficiali più lunghe. Allo stesso tempo, questi componenti devono essere di dimensioni più ridotte", spiega Felix Corbett, direttore del marketing dei fornitori di componenti passivi e discreti TTI Europe. "Sfruttando le avanzate capacità di stampaggio della resina di Murata, la serie EVA dei condensatori MLCC supera questi requisiti, combinando un'ampia area superficiale a un layout compatto".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome