Prosegue la collaborazione tra Emite e R&S

Emite R&S 5G

Le camere over-the-air di Emite possono ora essere combinate con le più recenti e sofisticate funzioni di test del tester di segnalazione one-box R&S CMX500 di Rohde & Schwarz. Il tester per le comunicazioni radio offre un'ampia gamma di funzionalità di collaudo dei dispositivi, supportando tecnologie cellulari come LTE, 5G NR FR1 con gamma di frequenza fino a 8 GHz e FR2 con gamma di frequenza a onde millimetriche fino a 50 GHz, compresa la più recente tecnologia 5G RedCap. Supporta anche tecnologie non cellulari, tra cui la più recente Wi-Fi 7, il tutto in un unico strumento. Grazie a questa collaborazione, i clienti di Emite possono disporre di un ambiente completo per valutare con precisione le prestazioni dei dispositivi Wi-Fi 7 e 5G Red Cap.

"Emite è impegnata nella qualità e nella soddisfazione dei clienti. Pertanto, siamo entusiasti di aggiornare le nostre camere di prova con l'R&S CMX500, consentendo ai nostri clienti di estendere le capacità allo standard IEEE 802.11be e ai dispositivi Red Cap. Questa partnership sottolinea il nostro impegno a fornire soluzioni di collaudo di qualità superiore che soddisfino le esigenze in continua evoluzione del settore delle telecomunicazioni", ha dichiarato David A. Sánchez-Hernández, ceo di Emite.

Le camere OTA potenziate di Emite sono completamente attrezzate per gestire i rigorosi requisiti di test delle tecnologie wireless attuali e future. La prossima fase della collaborazione prevede l'integrazione di funzionalità di test per NB-IoT NTN e NR NTN, già coperte da R&S CMW500 e R&S CMX500.

Lo standard IEEE 802.11be, Wi-Fi 7, è la prossima generazione della tecnologia Wi-Fi, progettata per un throughput di dati estremamente elevato che supera di gran lunga il suo predecessore, l'attuale IEEE 802.11ax (Wi-Fi 6/6E). Con decine di gigabit di dati al secondo e bassa latenza, soddisfa la crescente domanda di streaming video ad altissima definizione e di applicazioni immersive di realtà virtuale e aumentata.

RedCap è una tecnologia 5G definita nella release 17 del 3GPP. Essendo una versione a funzionalità ridotta del 5G, ha un costo significativamente inferiore rispetto al 5G eMBB. È caratterizzata da un throughput di dati di fascia media, basso consumo energetico, bassa complessità e capacità di supportare un gran numero di dispositivi. Ciò lo rende particolarmente interessante per le applicazioni IoT.

Christoph Pointner, vicepresidente senior dei tester radio mobili di Rohde & Schwarz, ha aggiunto: "I clienti di Emite possono distribuire con fiducia i loro dispositivi per le tecnologie più recenti, sapendo che i loro prodotti sono stati rigorosamente testati per soddisfare i più alti standard di affidabilità ed efficienza, resi possibili grazie all'integrazione del nostro collaudato tester di segnalazione one-box R&S CMX500 nel portafoglio di camere OTA di Emite."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome