MicroLed Connect è la prima conferenza e mostra al mondo dedicata ai MicroLed. L'evento, organizzato da TechBlick e dalla MicroLed Association, si svolgerà il 25 - 26 settembre presso l'High Tech Campus di Eindhoven, noto anche come "il chilometro quadrato più intelligente di tutta Europa", e comprenderà un eccellente programma di conferenze, masterclass, tour con un'enfasi particolare sugli incontri sociali/professionali e sulle opportunità di networking.
Uno dei temi che saranno evidenziati durante l'evento è l'AR/VR, che è percepito come uno dei mercati chiave per i produttori di display microLed grazie all'elevata luminosità ed efficienza dei microLed, che li rende un candidato eccellente per guidare le future cuffie e prodotti AR e VR.
Sia Google che Meta terranno dei keynote durante l'evento, incentrati sulle tecnologie AR e VR. Il direttore AR di Google, Bernard Kress, illustrerà come i display degli occhiali intelligenti stiano passando dagli LCoS ai microLed. Ajit Ninan, Senior Directory of Display and Optics di Meta, parlerà del ruolo dell'imaging percettivo e dell'impatto sulla progettazione dei display.
La conferenza MicroLED-Connect includerà alcuni interventi interessanti incentrati su AR/VR e microdisplay. Il cofondatore e cto di MICLEDI microdisplay parlerà delle sfide di produzione dei microdisplay LED. Inoltre, lo Strategic Product & Engineering Leader di GlobalFoundries presenterà la piattaforma GF 22FDX per la produzione di microdisplay AR di prossima generazione.
Alla conferenza saranno presenti anche due sviluppatori di AR, KuraTech e Xpanceo, che illustreranno le loro soluzioni basate su microLed. Kura presenterà il suo innovativo prodotto auricolare, mentre Xpanceo mostrerà la tecnologia delle lenti a contatto intelligenti indossabili dell'azienda, basata su materiali 2D ispirati al grafene con un motore di visualizzazione a microLed.
Inoltre, sia Yole Group che Omdia illustreranno lo stato attuale del settore e del mercato e offriranno una visione e una tabella di marcia per il settore dei microLed, in cui le soluzioni AR e VR costituiranno un'area di particolare interesse. Molti degli interventi tecnologici e di ricerca che discuteranno di nuovi processi, piattaforme di materiali e design di display saranno di grande interesse anche per gli sviluppatori di soluzioni AR e VR.
Il 24 settembre la coreana Ubi Research terrà un corso di perfezionamento sul settore AR e VR, illustrando le ultime tecnologie, le tendenze e il mercato futuro.
Dopo le masterclass, una delle visite proposte all'High Tech Campus sarà quella alla SCIL Nanoimprint Solutions, che offre tecnologia per la produzione di guide d'onda AR di alto livello. Il primo giorno, la MicroLed Association organizzerà una cena speciale per i soli membri che sarà un'altra eccellente opportunità di networking; molti dei membri dell'associazione si concentrano sui microdisplay Led per i settori AR e VR.