Un nuovo e-book sull’integrità del segnale

Ebook integrità del segnale

Mouser annuncia un nuovo eBook in collaborazione con Analog Devices (ADI) e Samtec, che esplora le sfide e le sfumature legate al mantenimento dell'integrità del segnale nel nostro mondo connesso.

Tra smartphone, computer e campi emergenti come l'Internet delle cose, quasi tutti i dispositivi della nostra vita sono interconnessi in qualche modo. In 13 Experts on Signal Integrity in Radio-Frequency and High-Frequency Designs, ADI e Samtec affrontano questo problema offrendo componenti e soluzioni di progettazione di punta nel settore. Questo eBook esplora l'importanza dell'integrità del segnale nelle progettazioni a radiofrequenza e ad alta frequenza e fornisce soluzioni per soddisfare le crescenti esigenze dell'elettronica moderna, soprattutto in settori mission-critical come quello medico e automobilistico. L'eBook mette in evidenza molti dei prodotti offerti da ADI e Samtec per consentire ai clienti di sfruttare l'esperienza di progettazione di entrambe le aziende, permettendo loro di ottenere facilmente un'elevata integrità del segnale e di soddisfare i requisiti di progettazione dei sistemi con specifiche, margini e affidabilità adeguati.

Il sintetizzatore a microonde a banda larga ADF4368 di ADI offre una sintesi di frequenza pulita e a bassissimo jitter da 800 MHz a 12,8 GHz. La necessità di filtri subarmonici viene eliminata grazie all'assenza di un raddoppiatore interno, semplificando la progettazione e riducendo i costi della distinta base.

L'amplificatore a basso rumore (LNA) ADL8112 di ADI, disponibile su ordinazione, offre un funzionamento a banda larga da 10 MHz a 26,5 GHz. L'integrazione di un amplificatore e di due interruttori riflettenti unipolari e quadripolari (SP4T) consente percorsi multipli attraverso il dispositivo. Grazie all'integrazione di condensatori di disaccoppiamento dell'alimentazione, è necessario un disaccoppiamento minimo dell'alimentazione esterna.

L'amplificatore di potenza ADPA7009-2 GaAs pHEMT MMIC di ADI offre un guadagno di 17,5 dB, una potenza di uscita per compressione di 1dB (OP1dB) di 28 dBm e un'intercettazione di uscita del terzo ordine (OIP3) tipica di 34,5 dBm a 20 GHz - 35 GHz. L'ingresso e le uscite RF sono accoppiate internamente e bloccate in CC per facilitare l'integrazione in gruppi di livello superiore. La maggior parte dei componenti passivi esterni tipicamente richiesti per il funzionamento sono integrati, facilitando un ingombro ridotto e compatto del circuito stampato (pcb).

Le strisce mezzanine ultradense AcceleRate HD di Samtec sono microinterconnessioni superdense con fino a 240 ingressi/uscite totali (I/O). Questi connettori sono compatibili con PCIe Gen 5, supportano applicazioni PAM4 a 56 Gbps (28 Gbps NRZ) e dispongono di un sistema di contatti Edge Rate ottimizzato per le prestazioni di integrità del segnale.

I connettori SEARAY SEAF e SEAM sono array open-pin-field ad alta densità. Il design a pin aperti offre ai clienti la possibilità di far passare contemporaneamente coppie differenziali, segnali single-ended e alimentazione attraverso la stessa interconnessione da oltre 28 Gbps. La regione di breakout di SEARY è semplificata dall'utilizzo della tecnologia proprietaria Differential Vias™ di Samtec. Questo metodo consente di ottenere canali di routing più ampi con un rapporto terra-via di 2:1, migliora l'integrità del segnale a velocità di dati elevate e riduce il costo complessivo.

I connettori per schede edge ad alta velocità HSEC8-RA sono dotati del robusto sistema di contatti Edge Rate di Samtec e sono progettati per garantire l'integrità del segnale e cicli di accoppiamento multipli. Questi connettori offrono un controllo superiore dell'impedenza, un accoppiamento broadside ridotto (diafonia) e una distanza di contatto di 1,2 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome