DigiKey, focus su Italia ed Europa

DigiKey in Italia e Europa

Prodotti innovativi, servizi di qualità e strumenti aggiornati fanno la differenza, quando si tratta di supportare ingegneri e progettisti. Lo sa bene DigiKey, pronta a cogliere ogni nuova opportunità di mercato e a condividerla con i propri clienti.

Un'ottima notizia per il nostro Paese. Infatti, l'Italia sta lanciando numerosi segnali positivi. «DigiKey continua a investire nelle infrastrutture, nei sistemi e nell'inventario per supportare tutti i nostri clienti italiani ed europei nei prossimi entusiasmanti anni del nostro settore. Il nostro obiettivo in Italia è quello di accelerare il progresso per ingegneri, progettisti e acquirenti, rendendo le interazioni con DigiKey facili ed efficienti», commenta Mike Slater, VP of Global Business Development, DigiKey.

A tal proposito, la società punta su efficienza e rapidità, due valori che esprimono al meglio se stessi soprattutto quando sono perfettamente allineati al concetto di qualità. «Offriamo ai nostri clienti italiani la più vasta selezione al mondo di componenti elettronici in magazzino disponibili per la spedizione immediata e consegna in Europa in sole 48 ore», sottolinea Slater.

Proprio per questo motivo, la scelta del fornitore e la capacità di instaurare delle solide collaborazioni rappresentano due asset decisivi per un’attività di distribuzione capace di essere all’altezza delle aspettative dei clienti. Su questo versante l’impegno di DigiKey è massimo.

«DigiKey si prefigge di seminare nel mercato italiano le ultime novità introdotte dai fornitori europei. DigiKey ha precisi criteri e requisiti per i fornitori, tra cui la qualità dei prodotti, l'autorizzazione del marchio, la conformità agli standard di settore, l'affidabilità, l'assicurazione sulle responsabilità civili e la capacità di soddisfare le richieste dei clienti».

I settori chiave secondo DigiKey

Mike Slater, VP of Global Business Development, DigiKey
Mike Slater, VP of Global Business Development, DigiKey

Digitalizzazione, sostenibilità e intelligenza artificiale stanno creando nuovi paradigmi di sviluppo, con alcuni settori in particolare che, seguendo le analisi di DigiKey, stanno mostrando un potenziale di crescita davvero notevole.

In particolare, nel nostro continente alcuni settori stanno spiccando, mostrando tendenze positive di cui potrà beneficiare il mercato nel suo insieme. «In Europa, continuiamo a registrare buoni risultati nei settori che si occupano di automazione e controllo, energia, automotive e trasporti, elettrificazione e aerospazio. A lungo termine, siamo molto ottimisti sul fatto che il settore dell'elettronica e l'industria nel suo complesso continueranno a proliferare in aree che non abbiamo mai visto in passato».

Per cogliere queste opportunità, DigiKey consoliderà le proprie strategie commerciali, riservando sempre un’attenzione speciale al mercato italiano, considerato particolarmente importante dalla società.

«Vogliamo sottolineare l'importanza dell'Italia e della regione europea per DigiKey, in quanto è un'area che spinge sempre l'innovazione e la domanda. Siamo focalizzati su un'esecuzione superiore e sull'esperienza del cliente per i nostri clienti italiani nel 2024. L'anno scorso abbiamo aggiunto una grande vastità di prodotti, per offrire al settore la più ampia disponibilità per la spedizione immediata e siamo entusiasti della risposta dei clienti. Abbiamo chiuso il quarto trimestre del 2023 con un aumento di oltre il +10% dei nuovi clienti rispetto al quarto trimestre del 2022. La crescita dei clienti registrata alla fine del 2023 corrisponde direttamente all'aumento delle attività di progettazione registrato all'inizio dell'anno ed è un segnale positivo per il futuro di DigiKey e dell'intero settore».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome