Texas Instruments ha aperto un nuovo centro per la distribuzione dei prodotti a Dreieich nei pressi di Francoforte. Questo nuovo centro di distribuzione, che si estende su 9mila metri quadrati, dispone di nuove funzionalità di automazione. Il nuovo centro ha la capacità di elaborare e spedire velocemente fino a 7.500 ordini al giorno per un'ampia gamma di semiconduttori di elaborazione analogici e integrati di TI in tutta Europa.
"Il nostro nuovo centro di distribuzione dei prodotti offre un servizio più efficiente, flessibile e affidabile ai clienti TI in Europa, per soddisfare la domanda di semiconduttori attuale e futura" ha dichiarato Stefan Bruder, presidente di Texas Instruments Europe. "Il nostro nuovo centro di Dreieich è l'ultima integrazione alla rete di distribuzione globale dei prodotti TI che, abbinata alle nostre pratiche opzioni di acquisto, offre ai clienti un'esperienza migliore, dalla selezione dei prodotti fino alla spedizione".
Situato vicino alle sedi di molti clienti TI del settore industriale e automobilistico e all'aeroporto di Francoforte, il nuovo centro di distribuzione garantisce una consegna più veloce dei prodotti in Europa. Il processo di prelievo, imballaggio e spedizione è completamente automatizzato e gli ordini sono pronti per essere spediti entro 15 minuti o anche meno.
I clienti in Germania possono richiedere la consegna in giornata dei prodotti, mentre per i clienti nella maggior parte dei paesi europei è prevista la consegna il giorno successivo.
TI opera in Europa dal 1956 e il suo nuovo centro di distribuzione si aggiunge all'attuale presenza europea di TI, che include una fabbrica di wafer di semiconduttori a Freising, diversi team di ricerca e sviluppo e più di 30 uffici vendita in 18 paesi europei.
I clienti in Europa e nel mondo possono comodamente acquistare da TI e risparmiare sulle commissioni grazie a più di 20 valute disponibili (inclusi euro, sterlina, corona norvegese e franco svizzero) in caso di acquisto su TI.com o tramite le suite di API TI.