Vox Power: nuovo alimentatore AC/DC EIRE300

Vox Power AC/DC

EIRE300 è l’ultima novità in casa Vox Power, azienda irlandese specializzata nella produzione di soluzioni power supply AC/DC e DC/DC potenti, efficienti, affidabili e versatili – distribuita in Italia da CONSYSTEM.

La serie EIRE300 di Vox Power comprende una gamma avanzata di alimentatori AC/DC che combinano un design ultra compatto 4” x 2” x 1″ e un’affidabilità ed efficienza eccezionali.

L’alimentatore AC/DC EIRE300 presenta un’uscita a potenza nominale 300W con raffreddamento ad aria forzata (Potenza di picco di 375W per 1 sec), che si riduce a potenza nominale di 200W (Potenza di picco di 250W per 1 sec) con raffreddamento a convezione naturale. EIRE300 presenta anche una tensione di uscita ausiliaria per alimentare la ventola di raffreddamento, così da evitare l’aggiunta di una sorgente secondaria per gestire il raffreddamento.

È stato progettato per una perfetta integrazione nei classici sistemi critici industriali e medicali, ma anche per settori esigenti negli isolamenti come house hold appliance e strumentazione di misura.

In particolare, se da una parte sono sempre più diffuse le proposte compliant con le norme IEC60335 e IEC61558 tipiche delle applicazioni nel residenziale e nel vending/POS nelle strutture ad accesso pubblico, rimane ancora poco diffusa la proposta di soluzioni IEC 61010 norma relative alla sicurezza delle apparecchiature di laboratorio, delle apparecchiature per il controllo dei processi e per quelle di prova e misura.

EIRE300 è dotato di fori di montaggio standard nel formato 2″ x 4″ ed offre un grado di isolamento 2 x MOPP, classificazione BF per il medicale, oltre che bassissime correnti di dispersione.

Altre caratteristiche standard includono doppi fusibili di linea interni su fase e neutro e un segnale di rilevamento di presenza rete AC_OK, che risulta molto utile in applicazioni medicali di tipo trasportabile in cui la continuità di servizio è data da una batteria integrata che interviene nel momento di distacco dalla rete e per mancanza della stessa per disfunzione nella rete di distribuzione.

Questo alimentatore presenta un ampio range di tensione di ingresso 85-264 Vac, una densità di potenza superiore a 37,5 W/in³ con efficienza fino al 95%.

Il basso consumo di energia in standby dell’EIRE300, pari a 0,25 W, lo rende ottimale per tutte quelle applicazioni critiche dal punto di vista energetico.

EIRE300 offre una gamma di tensioni di uscita da 12 a 60 V, comprese quelle standard di 12 V, 15 V, 18 V, 24 V, 28 V, 36 V, 48 V e 54 V. Ciascuna tensione di uscita prevede un ampio intervallo di regolazione, assicurando la compatibilità con la maggior parte dei requisiti di tensione non standard in tale intervallo.

Pensato per apparecchiature sia di Classe I che di Classe II, l’EIRE300 risponde alle norme riguardanti l’immunità e compatibilità elettromagnetica Classe B per le emissioni irradiate e condotte.

L’intera gamma prodotti di Vox Power è distribuita in Italia da CONSYSTEM, che offre al cliente un supporto tecnico dedicato grazie ai suoi specialisti Power, accompagnandolo per tutta la durata del ciclo commerciale: dall’ascolto delle sue esigenze, al design-in, fino al post vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome