Farnell è il primo distributore ad avere a stock la nuova scheda di valutazione STM32VL discovery. L'STM32 Discovery Kit è una nuova piattaforma hardware di STMicroelectronics supportata da strumenti di sviluppo gratuiti o a basso costo come Atollic, IAR e Keil.
In quanto piattaforma a costi ridotti, STM32VL Discovery Kit è particolarmente adatto ai microcontrollori STM32 Value Line. La scheda alimentata via USB è semplice da configurare e da utilizzare semplicemente collegandola a un PC; è corredata da un dispositivo STM32F100RBT6B Value Line a 24MHz e 64-pin con memoria flash da 128Kbyte e timer multipli, periferiche analogiche e interfacce seriali standard. Il debugger nel circuito ST-LINK permette di iniziare il lavoro senza costi aggiuntivi. La scheda può essere facilmente connessa ad altre schede o dispositivi per un test più approfondito delle periferiche del microcontrollore grazie a connettori addizionali; su www.st.com/stm32-discovery sono disponibili 15 applicazioni pronte per all'uso e che permettono agli sviluppatori di valutare le funzionalità del microcontrollore.
Grazie a funzionalità innovative, come la live chat per il supporto tecnico, e la disponibilità di datasheet facilmente scaricabili online, Farnell è in grado di fornire ai progettisti informazioni utili per la selezione dei componenti e dei dispositivi più adatti ai propri progetti. element14, la community online di progettisti elettronici, offre una serie di risorse aggiuntive tra cui datasheet, guide sui prodotti e link dei compilatori.
Per ulteriori informazioni sulla gamma Discovery Kit è possibile visitare la community STMicroelectronics su element14.