A Milano il seminario sulla Norma CEI 64-8

Il prossimo 22 novembre, a Milano, si terrà il seminario “Norma CEI 64-8: nuove prescrizioni per le alimentazioni di sicurezza, con particolare attenzione all’illuminazione e alla ventilazione”, organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano con il supporto di Maico Italia,Palazzoli e Socomec.

L’obiettivo dell’incontro, che avrà luogo dalle 14.00 alle 18.00, è quello di fare il punto sull’evoluzione normativa tecnica e legislativa in materia di alimentazione dei servizi di sicurezza, alla luce sia del recente aggiornamento della Norma CEI 64-8 sia dell’evoluzione tecnologica che interessa costantemente questo settore.

Il Seminario si aprirà con un intervento a cura di Angelo Baggini (Università degli Studi di Bergamo), intitolato “Prescrizioni normative per la scelta dell’alimentazione per l’illuminazione d’emergenza”. Seguiranno le relazioni “L’alimentazione centralizzata dei circuiti di sicurezza” di Marco Negri (Specification Engineer Socomec) e “Illuminazione di emergenza nell’industria” di Massimo Legrenzi (Divisione Lighting Palazzoli S.p.A.).

Il pomeriggio proseguirà alle 16.30 dopo il coffee break con un intervento a cura di Calogero Turturici (Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco), dal titolo “Criteri di progettazione dell’alimentazione elettrica dei sistemi di sicurezza secondo le Norme sulla sicurezza funzionale”, seguito dalla relazione “La ventilazione in condizioni di emergenza: i sistemi di fumo e calore, aspetti normativi e regole pratiche di conduzione degli impianti SEFFC” di Gabriele Crescini (Maico Italia S.p.A. – Elicent-Dynair).

Il seminario si terrà a Milano martedì 22 novembre presso il Comando dei Vigili del Fuoco, in via Messina 35/37.

È in corso la richiesta di 4 CFP per Ingegneri e Periti Industriali.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito myeventi.ceinorme.it entro il giorno prima di ogni evento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome