Allegro lancia il primo sensore magnetico per ingranaggi dentati

Allegro ha lanciato il dispositivo ATS17501, il primo sensore magnetico per ingranaggi dentati progettato per fornire una varione incrementale nei motori di trazione dei veicoli elettrici che funzionano fino a 30mila giri al minuto. Il dispositivo affronta le sfide più pressanti dei motori di trazione per gli ingegneri, tra cui vibrazioni all'avvio e in modalità di marcia, alta velocità di rotazione, vincoli di spazio meccanici, alte temperature di esercizio e requisiti di sicurezza ISO 26262. Le funzionalità includono:

  • Commutazione ad alta velocità fino a 40kHz (funzionamento a 30k RPM)
  • Algoritmi avanzati per la soppressione degli impulsi di uscita indesiderati all'avvio e in modalità di funzionamento
  • Il package magnetico brevettato integrato riduce la complessità del design e consente motori più piccoli
  • Temperatura di esercizio fino a 160 °C
  • Conformità ASIL-B (in attesa di valutazione)

I veicoli elettrici stanno diventando sempre più diffusi e gli OEM sono tenuti a rispettare gli standard in materia di qualità dell'aria, efficienza del carburante e sicurezza dei veicoli. Con la previsione che il mercato dei veicoli elettrici e ibridi esploderà entro i prossimi anni, l'uso di motori di trazione per soddisfare questi requisiti presenta nuove sfide agli ingegneri che progettano sistemi di controllo di motori elettrici. L'ATS17501 è in prima linea nell'affrontarle.

Affronta l'elevata velocità di rotazione con una larghezza di banda di riferimento nel mercato

L'ATS17501 offre una commutazione ad alta velocità fino a 40 kHz, la più alta del settore. Il dispositivo misura direttamente ingranaggi ferrosi rotanti fino a 30k RPM e fornisce un'uscita codificata incrementale con informazioni di velocità e direzione su un'interfaccia a doppio canale.

Risolve le vibrazioni del motore di trazione all'avvio e alla modalità di funzionamento

L'ATS17501 incorpora la più avanzata elaborazione del segnale digitale per la robustezza delle vibrazioni ed è costruita sulla SolidSpeed ​​Digital Architecture di Allegro per fornire informazioni sulla commutazione del motore elettrico. L'ATS17501 offre anche prestazioni altamente adattive che compensano i cambiamenti nelle condizioni ambientali e meccaniche.

"L'architettura digitale è flessibile, intelligente e fornisce uscite di velocità in quadratura ad alta risoluzione con l'immunità ai campi parassiti fornita dall’architettura Hall differenziale", afferma Karl Scheller, Design Director di Allegro Speed ​​Sensors.

Il pacchetto completamente integrato risolve i vincoli di spazio

Il package SIP SG a 4 pin sovrastampato integra completamente un magnete per ottimizzare le prestazioni in termini di traferro e temperatura. Questo contenitore integrato offre i massimi livelli di affidabilità e prevedibilità richiesti per le applicazioni con motori di trazione a spazio limitato.

Costruito secondo rigorosi standard di sicurezza, risponde ai requisiti sulle emissioni

Utilizzando un processo di progettazione della sicurezza certificato ISO 26262: 2011, l'ATS17501 incorpora la diagnostica in tempo reale per ottenere un rating ASIL-B (D) come elemento di sicurezza (in attesa di valutazione).

"I motori di trazione utilizzati nei veicoli hanno un grande potenziale per soddisfare i requisiti di qualità dell'aria e di consumo del carburante e contribuire a un ambiente più sano", spiega Scheller. "Affrontare queste sfide si allinea con la visione di Allegro di offrire più sostenibilità attraverso la tecnologia."

L'ATS17501 amplia la leadership dell'azienda nei sensori di velocità dei motori elettrici, insieme al pacchetto SG retro-distorto ATS605.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome