Allegro: venduti tre miliardi di circuiti integrati di azionamento del motore

Allegro ha spedito il suo tre miliardesimo circuito integrato (IC) per driver motore, confermando la forza della sua attività di controllo del movimento. I driver motore dell'azienda hanno aiutato i clienti di tutto il mondo a innovare soluzioni di azionamento motore più sicure e robuste con una maggiore affidabilità. Sono presenti in tutte le applicazioni automobilistiche, industriali e di consumo, in prodotti che vanno dai veicoli elettrici ai server dei centri dati agli utensili elettrici senza fili.

L'azienda attribuisce gran parte del suo recente slancio a un processo di sviluppo che enfatizza le partnership e il co-sviluppo con i clienti, con alcuni rapporti che durano da più di due decenni. Lavorando a stretto contatto con i clienti, il team di Allegro è spesso in grado di sviluppare soluzioni a chip singolo per casi d'uso diversi, consentendo a molti clienti di passare ad approcci a piattaforma singola per più linee di prodotti. Questo può portare a risparmi significativi per le aziende che vendono prodotti con diversi requisiti di tensione, come gli utensili elettrici e da giardino.

"Aggiungiamo valore aiutando i nostri clienti a migliorare il time-to-market e a ridurre i cicli di sviluppo", afferma Steve Lutz, Business Line Director per i motori (automotive) di Allegro. "Continuiamo a innovare con nuovi prodotti che riducono il consumo energetico, migliorano la durata delle batterie e riducono al minimo l'impronta di carbonio".

Negli ultimi anni il team di Allegro ha aumentato gli investimenti nella ricerca e sviluppo di driver per motori, ottenendo ulteriori progressi nel suo profondo portafoglio di IP per il controllo del movimento embedded. Introdotti nel 2019, i driver motore QuietMotion dell'azienda comprendono i primi controller per motori elettrici brushless DC (BLDC) a controllo orientato al campo (FOC), privi di codice cliente. Questi dispositivi sono progettati per fornire prestazioni affidabili ed efficienti a basso rumore udibile, riducendo al contempo i tempi del ciclo di progettazione grazie a semplici impostazioni dei parametri, a cui gli utenti possono accedere tramite interfacce grafiche intuitive.

"Molti dei nostri clienti, soprattutto quelli dei mercati emergenti in crescita, non dispongono di risorse per lo sviluppo di software specifici per i driver dei motori e spesso si affidano a programmatori freelance o a terzi", afferma Andy Wang, Product Line Director per i motori (industriali) di Allegro. "Stiamo aiutando questi clienti a ridurre significativamente i costi di sviluppo incorporando il codice direttamente nel circuito integrato, il che li aiuta ad arrivare più rapidamente sul mercato".

Per aiutare i clienti a soddisfare meglio le loro mutevoli esigenze, Allegro ha in programma il lancio di diversi nuovi driver motore nel corso del prossimo anno. Questi nuovi dispositivi saranno caratterizzati da funzionalità nuove e ampliate che consentiranno di migliorare ulteriormente la durata della batteria e di adottare un approccio a piattaforma singola, il tutto riducendo i costi complessivi del sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome