Pemtron ha ricevuto il premio "EM Innovation Award 2023 nella categoria Ispezione - AOI" per il suo sistema di ispezione ottica automatizzata EAGLE 3D 8800 TWIN 3D. Il premio è stato annunciato nel corso di una cerimonia svoltasi durante Productronica China a Shanghai.
"Sono onorato di annunciare che Pemtron ha vinto il premio EM Innovation Award 2023 per il sistema TWIN 3D AOI", ha commentato Steven Wongsonvanee, General Manager di Pemtron per le Americhe. "Questa tecnologia all'avanguardia rappresenta un importante passo avanti nell'ispezione ottica automatizzata".
Il sistema EAGLE 3D 8800 TWIN AOI utilizza una proiezione a 12 vie su entrambi i lati per le misure 3D su tutti i modelli, per ridurre al minimo gli errori dovuti agli effetti ombra ed esegue il 100% di 2D e 3D contemporaneamente in tutte le aree FOV. In questo modo si riducono notevolmente le false chiamate e si ottiene un rilevamento quasi perfetto. Con il TWIN, Pemtron introduce l'ispezione simultanea bilaterale superiore/inferiore. Il nuovo tipo di testa di Pemtron è stato migliorato rispetto alla testa esistente per ottenere una formazione 3D identica all'immagine reale e più stabile grazie alla tecnologia accumulata per decenni.
Istituito nel 2006, il programma "EM Innovation Awards" si propone di riconoscere e celebrare l'eccellenza nell'industria elettronica asiatica, ispirando le aziende a raggiungere gli standard più elevati e a far progredire il settore.