Dopo il successo delle precedenti edizioni, Arrow annuncia il ritorno dell’Arrow Electronics World presso il Palaverdi a Parma il 20 giugno 2024, momento importante per l'incontro tra produttori, partner e terze parti il prossimo.
L'Arrow Electronics World rappresenta come sempre un'occasione unica per condividere informazioni preziose sulle opinioni di mercato e sulle tendenze che stanno plasmando il settore elettronico in Italia. Il formato dell'evento combinerà business e svago, garantendo un'esperienza coinvolgente per tutti i partecipanti.
Technology Area
Anche quest’anno il cuore dell'evento sarà la Technology Area nella quale saranno presentate numerose demo di progetti che abbracceranno quattro macrotrend tecnologici che guidano il mercato dell’elettronica: Artificial Intelligence & Autonomus Machines, Digital Healthcare, Electrification of Everything e Energy transition & sustainability.
- Artificial Intelligence & Autonomus Machines - L’uso pervasivo dell’intelligenza artificiale è sotto gli occhi di tutti, tanti settori non sono ancora stati altamente impattati e perciò è necessario capire appieno le potenzialità di questa tecnologia, soprattutto nel mondo industriale.
- Il Digital Healthcare attraverso soluzioni come telemedicina, dispositivi indossabili per il monitoraggio remoto e piattaforme di gestione dei dati, favorisce una cura più personalizzata e una maggiore partecipazione del paziente nel proprio benessere. Questo approccio innovativo sta trasformando radicalmente il panorama sanitario, aprendo nuove opportunità per la prevenzione e la gestione delle malattie.
- L’Electrification of Everything sta rivoluzionando tra gli altri il settore dell'automotive e dei trasporti, sfruttando l'elettricità in ogni fase della vita dei veicoli, soprattutto come sorgente di trazione. Questo consente una maggiore efficienza per i veicoli e minori costi d’esercizio per gli utenti.
- Energy Transition & Sustainability è il percorso verso una gestione energetica più sostenibile, puntando a fonti rinnovabili e pratiche eco-friendly per preservare l'ambiente e garantire un futuro energetico resiliente.
Una strategia di intensa collaborazione
Arrow Electronics ha lavorato fianco a fianco con produttori e clienti per tradurre i concetti di elettrificazione, AI, sostenibilità e digitalizzazione in use cases della vita di tutti i giorni, facendo da “solution orchestrator” all’interno del panorama elettronico del mercato italiano.
Sempre all’interno della Technology Area, anche quest’anno sarà presente un’area di intrattenimento con la “Arrow AI Basket Challenge”, due canestri da basket che, dotati di sistema di intelligenza artificiale, permetteranno ai visitatori di affinare le loro tecniche da cestisti.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all'evento Form – Fiere di Parma – Accrediti (accrediti.fiereparma.it/form/arrow/6a29233b6525/)