Tdk ha annunciato l'introduzione del nuovo filtro di modo comune KCZ1210DH800HRTD25 per l'impiego nelle interfacce automobilistiche ad altissima velocità (1,25 x 1,0 x 0,5 ㎜ - L x W x H). La produzione di massa del prodotto è iniziata nel marzo 2023.
Questo prodotto è un'aggiunta alla serie KCZ1210DH, rilasciata nel febbraio 2022. Consente di migliorare notevolmente le funzioni di controllo del rumore rispetto ai filtri convenzionali, con un'impedenza di 1000 Ω a 1 ㎓ e una perdita di inserzione di oltre 25 db. Con la recente diffusione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas), la velocità di elaborazione dei segnali è aumentata notevolmente. In questo modo, sarà possibile passare a una guida autonoma più sicura e protetta. Il nuovo filtro Tdk contribuisce a prevenire gli errori nell'elaborazione del segnale ad alta velocità in relazione alle telecamere a rilevamento frontale, ai radar mmWave, ai LiDAR, ecc.
Grazie alla disposizione proprietaria degli elettrodi interni di Tdk e alla configurazione integrata e sinterizzata di materiali a basso dielettrico ottimali, questo prodotto raggiunge proprietà superiori e affidabilità a lungo termine. Inoltre, aggiungendo uno strato conduttivo a base di resina agli elettrodi terminali, si riduce il rischio di formazione di crepe (dovute a shock termici). Inoltre, aumenta la resistenza alle sollecitazioni meccaniche, come le deformazioni del substrato.
Il filtro di modo comune KCZ1210DH800HRTD25 di tipo automobilistico è estremamente compatto. Ha dimensioni di 1,25 ㎜ x 1,0 ㎜ x 0,5 ㎜. È supportato un intervallo di temperatura operativa compreso tra -55 e +125 ℃. Il dispositivo garantisce il supporto per trasmissioni differenziali ad alta velocità di oltre 10 Gbps.
Tdk offre un portafoglio diversificato di prodotti multistrato per il settore automobilistico, tra cui chip beads utilizzabili fino a 150 ℃ e filtri common-mode per la riduzione del rumore radiante nelle trasmissioni differenziali ad alta velocità. L'azienda continuerà a sviluppare e a fornire servizi di controllo del rumore per contribuire alla qualità delle comunicazioni nei sistemi di guida autonoma sempre più veloci.