Tdk ha introdotto la nuova serie di filtri di modo comune a riduzione di rumore TCM0403T per la trasmissione differenziale di interfacce ad alta velocità (0,45 x 0,3 x 0,23 mm - L x W x H). La produzione di massa di questa serie di prodotti è iniziata a giugno.
Negli ultimi anni, con la crescente sofisticazione e multifunzionalità delle apparecchiature elettroniche digitali, la velocità dei segnali di trasmissione è aumentata. Il rumore emesso dalle apparecchiature collegate ha una frequenza elevata, che interferisce con altri dispositivi e compromette la comunicazione.
I prodotti TCM0403T-200-2P-T210 e TCM0403T-080-2P-T210 di questa linea hanno una frequenza di taglio della perdita di inserzione differenziale di 8 GHz o superiore e possono supportare velocità di trasferimento fino a un massimo di 12 Gbps. L'attenuazione di modo comune, che è un indice importante per le contromisure del rumore, è migliorata in questa serie rispetto ai prodotti convenzionali. Il TCM0403T-200-2P-T210 offre un'elevata attenuazione di modo comune di 42 dB a 2,4 GHz e i prodotti TCM0403T-080-2P-T210 hanno un'elevata attenuazione di modo comune di 34 dB a 5,0 GHz.
Il modello del conduttore della bobina è stato progettato utilizzando il fine patterning proprietario di Tdk, che utilizza un metodo di produzione a film sottile e applica una tecnologia coltivata attraverso lo sviluppo delle testine magnetiche di Tdk. L'implementazione di questo nuovo filtro di modo comune di dimensioni ridottissime favorirà la miniaturizzazione, l'assottigliamento e la riduzione del peso dei dispositivi elettronici.
Per controllare le radiazioni e i disturbi esogeni nelle linee di trasmissione differenziali che si prevede aumenteranno di velocità in futuro, Tdk continuerà a sviluppare filtri di modo comune a film sottile di piccole dimensioni e a fornire servizi che contribuiscano al miglioramento della qualità dei sistemi di comunicazione wireless.