TDK annuncia l'aggiunta di modelli con limite di corrente regolabile alla serie di convertitori DC-DC non isolati da 300 W del marchio TDK-Lambda. Questi moduli di potenza buck-boost per montaggio su scheda hanno intervalli di ingresso da 9 a 53 Vdc con regolazione della tensione di uscita da 5 a 28 V, da 8 a 24 V o da 9,6 a 48 V a seconda della corrente nominale di uscita. La topologia i7C consente una transizione senza soluzione di continuità dal funzionamento buck (riduzione della tensione) a quello boost (aumento della tensione). La funzione di limite della corrente di uscita "Itrim" consente il funzionamento in parallelo dei moduli per requisiti di potenza più elevati, il funzionamento a corrente costante o la riduzione dello stress del dispositivo in caso di sovraccarico dovuto alla carica di grandi carichi capacitivi.
I nuovi modelli sono ideali per generare uscite DC aggiuntive ad alta potenza da tensioni di sistema di 12, 24 e 48 V in applicazioni mediche, veicoli a guida automatica (AGV), robot mobili industriali (IMR), droni, apparecchiature industriali, di prova, di misura e alimentate a batteria.
L'elevata efficienza, fino al 97%, riduce il calore disperso, consentendo al prodotto di funzionare e di fornire un'elevata potenza utilizzabile in ambienti termici difficili. In condizioni di carico leggero, le tecniche di controllo dell'i7C riducono significativamente il consumo energetico. In condizioni di carico zero, la corrente di ingresso tipica di questi moduli è di 5mA. Quando il modulo è inibito, questa corrente può essere ulteriormente ridotta a circa 0,25 mA. La bassa corrente di riposo consente alle apparecchiature alimentate a batteria di rimanere funzionali più a lungo durante i periodi di non funzionamento.
Questi modelli aggiuntivi includono la regolazione della tensione di uscita, l'accensione remota a logica negativa, il monitoraggio della corrente di uscita, il rilevamento remoto positivo, oltre alla protezione da sottotensione, sovracorrente e termica in ingresso. È inclusa anche una funzione di sincronizzazione che consente una frequenza di commutazione comune tra più convertitori per ridurre il rumore del sistema.
Sono disponibili tre configurazioni meccaniche: telaio aperto a basso profilo di 34 x 36,8 x 14,7 mm (LxLxH), struttura a piastra di base per il raffreddamento a conduzione (15,5 mm di altezza) o dissipatore di calore integrato per il raffreddamento a convezione o ad aria forzata (24,9 mm di altezza). I convertitori i7C hanno la piedinatura standard del settore a 1/16 di mattone.
Tutti i modelli sono certificati secondo la norma IEC/UL/CSA/EN 62368-1 e recano i marchi CE e UKCA per le direttive Bassa Tensione e RoHS.