La CPU-161-18 di Eurotech è un modulo fanless COM Express Type 6 Compact basato su processori Intel Xeon D-1500. Grazie al sistema RAM ibrido – 8GB ECC saldati espandibili con slot SO-DIMM DDR4 fino a ulteriori 16GB – garantisce prestazioni affidabili in condizioni ambientali difficili, tipiche delle applicazioni embedded.
L’elevata capacità di calcolo e di RAM la rendono ideale per applicazioni di High Performance Embedded Computing (HPEC) sul campo. Viene utilizzata infatti all’interno di sistemi high-performance ed Edge server.
Compatibile con carrier board Type 6, la CPU-161-18 può fornire un veloce upgrade di sistemi già esistenti e permettere lo sviluppo di nuovi che richiedono alte prestazioni sul campo. Una caratteristica importante per una COM Express formato Compact è la presenza di interfacce PCIe x16 che si aggiungono a quelle x8. Altre interfacce includono GbE, 4x SAT 3.0 e 7x USB 2.0.
Oltre a essere utilizzata in applicazioni di embedded computing, la CPU-161-18 è compatibile con le piattaforme software e IoT di Eurotech, per permettere la comunicazione tra dispositivi e il trasferimento di dati raccolti sul campo al Cloud.
I Professional Services di Eurotech forniscono una completa personalizzazione del prodotto, dal design dell’hardware e della carrier board alla configurazione del BIOS.