Critical Manufacturing ha rilasciato il suo programma di formazione e certificazione su Manufacturing Execution System (MES) 2022 per i suoi partner. Questo programma ha dimostrato di essere uno strumento prezioso per tutte le parti interessate e garantisce ai clienti un'implementazione di alta qualità del MES di Critical Manufacturing, indipendentemente dal partner che scelgono o dal settore in cui operano.
Il Critical Manufacturing MES è una soluzione flessibile, ricca di funzionalità e modulare basata sulla tecnologia Industry 4.0. Offre una maggiore efficienza e agilità aziendale e facilita l'innovazione in scenari di produzione complessi. Le principali aree di mercato includono dispositivi medici, semiconduttori, elettronica e produzione di prodotti discreti.
Il processo di certificazione di Critical Manufacturing copre tre percorsi: Modellatore, Sviluppatore e Amministratore. Una volta che un partner supera con successo la formazione, entra in un esercizio di project shadowing di tre o quattro mesi, dove lavora su progetti dal vivo in modalità supervisionata nel ruolo che ha scelto.
A testimonianza del successo del programma, Critical Manufacturing ha visto un aumento del 30% del numero di iscritti per partner nei tre anni in cui ha offerto la formazione.