Un software di simulazione può rivelarsi uno strumento di lavoro insostituibile per chi progetta per l’IoT. COMSOL Multiphysics permette ai progettisti di stare al passo con le innovazioni tecnologiche dell'IoT e di rispondere alle esigenze di questo mercato in continua evoluzione. L'obiettivo è ottenere migliori performance, maggiore efficienza e riduzione di costi operativi. Di tutto ciò si parlerà durante il webinar di mercoledì 6 novembre alle 14.30.
Oltre a descrivere i principali strumenti offerti da COMSOL Multiphysics per effettuare simulazioni elettromagnetiche full-wave alle frequenze RF, microonde e THz, si vedrà come caratterizzare i materiali (anche attraverso una libreria apposita) e come scegliere tra diversi strumenti di alimentazione. Sarà mostrato quindi come sia possibile calcolare i tipici diagrammi elettromagnetici e figure di merito quali ad esempio parametri S e diagrammi di radiazione.
Il webinar si concluderà con una live demo: i tecnici di COMSOL realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le domande in diretta.
I partecipanti potranno seguire il webinar dalla propria postazione, senza allontanarsi dall’ufficio. Dopo l’evento COMSOL metterà a disposizione di tutti i registrati le slide della presentazione e il link alla versione archiviata del webinar.
Per informazioni e per registrarsi cliccare qui.