Mouser distribuisce i nuovi accelerometri BMA530 e BMA580 di Bosch. I modelli BMA530 e BMA580 sono sensori di accelerazione estremamente piccoli, ideali per applicazioni con limiti di spazio, come gli indossabili e gli auricolari.
Gli accelerometri BMA530 e BMA580 di Bosch, ora disponibili presso Mouser, offrono grandi prestazioni nel pacchetto più piccolo del settore per i progettisti che richiedono un'implementazione semplice senza conoscenze applicative dettagliate. Le funzioni integrate consentono al BMA530 di tracciare le attività di movimento con un contapassi particolarmente adatto ai dispositivi indossabili. Allo stesso tempo, il BMA580 si rivolge agli apparecchi acustici con il rilevamento dell'attività vocale a conduzione ossea. In genere, i microfoni consumano molta energia negli apparecchi acustici perché devono essere "sempre accesi" per ascoltare l'attività vocale, ma la conduzione ossea rileva la vibrazione della voce dell'utente per risvegliare il dispositivo dal sonno, con un risparmio energetico maggiore in un sensore di dimensioni miniaturizzate.
Rispetto alla precedente generazione di accelerometri Bosch, i modelli BMA530 e BMA580 hanno un ingombro ridotto del 76% (da 0,95 mm a 0,55 mm) in un innovativo Wafer Level Chip Scale Package (WLCSP), che li rende facili da collocare su un PCB e da integrare in prodotti portatili, offrendo al contempo una serie flessibile di opzioni di connettività, tra cui un'interfaccia I3C.
Gli accelerometri BMA530 e BMA580 sono supportati dalle schede shuttle BMA530 e BMA580, disponibili su ordinazione presso Mouser. Le schede shuttle, se utilizzate insieme alla scheda applicativa Bosch disponibile su ordinazione, forniscono un circuito applicativo di esempio, consentendo una rapida prototipazione quando vengono integrate in progetti esistenti.