Mouser tiene ora a magazzino i moduli di sicurezza PSRmodular XC di Phoenix Contact. Questi moduli di sicurezza riducono al minimo i tempi di fermo macchina grazie a una diagnostica completa e intuitiva, e sono conformi ai rigidi standard di sicurezza, il che garantisce prestazioni affidabili in ambienti industriali di diversa natura.
I moduli sono certificati TÜV, UL e CSA, e sono attualmente sottoposti a numerose verifiche di conformità dei requisiti per normative quali ATEX zona 2, trattamento termico (EN 746, EN 298, e EN 50156) e certificazione UL Classe 1, Div. 2. I moduli possono operare a un intervallo di temperatura compreso tra -10 ºC e +70 ºC e sono resistenti alla corrosione grazie a uno strato aggiuntivo conforme isolante del circuito stampato.
I controllori configurabili PSRmodular XC, di dimensioni ridotte, sono in grado di monitorare più funzioni di sicurezza all'interno di una singola applicazione. I moduli possono anche essere facilmente adattati per rispondere all'esigenza di avere un numero maggiore di porte di ingresso/uscita, il che li rende una soluzione scalabile per le esigenze industriali più complesse.
Questi moduli di sicurezza possono essere facilmente configurati utilizzando il software PSRmodular, senza bisogno di competenze di programmazione. Gli utenti possono impostare la logica di sicurezza graficamente con un'interfaccia drag-and-drop.
Idonei all'impiego in ambienti gravosi, i moduli PSRmodular XC consentono di risolvere più rapidamente gli incidenti rilevanti per la sicurezza nell'industria di processo e nelle applicazioni di macchinari in ad uso marittimo.