Variscite introduce un System on Module/Computer on Module noto come VAR-SOM-AM62. Il nuovo SoM sarà alimentato dal Sitara AM625x di Texas Instruments. Il VAR-SOM-AM62 rappresenterà una soluzione ideale ad alte prestazioni e sensibile alla potenza per i prodotti industriali embedded, offrendo una Cpu scalabile e un'architettura di potenza ottimizzata a un prezzo interessante.
"L'integrazione del processore AM625x nella VAR-SOM-AM62 offre agli sviluppatori una solida base che combina prestazioni ed efficienza energetica", ha dichiarato Ofer Austerlitz, VP Business Development and Sales di Variscite. "Queste qualità, insieme alle interfacce integrate, generano una soluzione molto interessante e ottimizzata dal punto di vista dei costi per gli attuali dispositivi edge embedded".
Il nuovo Variscite VAR-SOM-AM62 include quad Cortex-A53 a 1,4 GHz, Cortex-M4F a 400 MHz e co-processori real-time PRU a 333 MHz per funzionalità grafiche avanzate. Il SoM/CoM include interfacce per telecamere MIPI-CSI2, elaborazione delle immagini, accelerazione grafica 3D e una doppia interfaccia di visualizzazione LVDS. Il set di funzionalità avanzate completa la ricca connettività con Wi-Fi dual-band certificato, BT 5.2/BLE, porte 3 GbE e doppia USB2,3 x CAN-FD, progettata per l'uso in ambienti industriali con intervalli di temperatura estremi.
La VAR-SOM-AM62 fa parte della famiglia di prodotti Pin2Pin di Variscite che consente agli sviluppatori di utilizzare lo stesso design di scheda portante per diverse piattaforme. La scheda amplia il portafoglio di prodotti pin-compatibili di Variscite con una soluzione a consumo energetico ottimizzato che presenta elevate prestazioni della Cpu e capacità grafiche. Con il nuovo SoM, i clienti Variscite godono di significativi vantaggi a lungo termine, grazie alle numerose opzioni di scalabilità e alla riduzione dei tempi, dei costi e dei rischi di sviluppo.