I nuovi induttori WE-MAPI e WE-LHMI di Würth Elektronik possono essere utilizzati in modo costante con correnti nominali elevate in un range di temperatura da -55 °C a +150 °C. Questi componenti compatti sono stati testati per oltre 1000 ore a 200ºC per assicurarne la resistenza al thermal aging e sono qualificati secondo lo standard AEC-Q 200.
Negli induttori con nucleo magnetico in lega in ferro le alte temperature producono effetti di invecchiamento. Le perdite nel nucleo aumentano notevolmente e l'efficienza diminuisce. Inoltre l'invecchiamento può produrre un maggiore autoriscaldamento componente che accentua ulteriormente il fenomeno di thermal aging. Con l'ampliamento della sua serie di induttori, Würth Elektronik offre ora induttori di potenza che non solo non sono influenzati dall'invecchiamento termico, ma non subiscono alcuna perdita di prestazioni.
Gli induttori di potenza con tecnologia SMT si contraddistinguono per perdite ridotte, una efficienza elevata, una configurazione semplice e un basso profilo. La sua capacità di corrente elevata e la possibilità di gestire elevati picchi di corrente transitoria possono essere utilizzate ad esempio in applicazioni come convertitori DC/DC per correnti elevate in alimentatori o per dispositivi FPGA (Field Programmable Gate Arrays), convertitori POL (Point-of-Load) o alimentazione di potenza di CPU/RAM.
Le versioni per alte temperature di entrambe le serie sono disponibili fin da subito a magazzino. Vengono predisposti campioni gratuiti per gli sviluppatori.
Würth Elektronik eiSos è uno dei maggiori produttori europei di componenti passivi, attivo in 50 Paesi, con stabilimenti in Europa, Asia e America settentrionale che riforniscono una clientela sempre crescente a livello mondiale.