Data I/O Corporation, NXP e Avnet Silica hanno collaborato per supportare il microcontrollore Arm Cortex M33 della serie LPC55S6x di NXP utilizzando la piattaforma di distribuzione della sicurezza SentriX di Data I/O. La collaborazione consente ai produttori di apparecchiature originali (OEM) che progettano dispositivi IoT edge di massa di semplificare l'implementazione della sicurezza IoT utilizzando lo strumento software SentriX Product Creator di Data I/O.
Gli OEM industriali stanno implementando dispositivi IoT connessi per applicazioni di edge computing per guidare nuovi modelli di business. Allo stesso tempo, la sicurezza IoT sta diventando sempre più importante per proteggere il software, i servizi e la proprietà intellettuale (IP) associati a questi nuovi flussi di reddito. Progettare prodotti IoT con sicurezza basata sull'hardware fornisce la protezione più robusta.
Storicamente, definire e implementare la sicurezza dei dispositivi IoT nella produzione di massa è stato complesso e ha richiesto strumenti e processi disparati. Lo strumento SentriX Product Creator semplifica la sicurezza IoT fornendo profili di implementazione della sicurezza preconfigurati per i casi d'uso IoT più popolari come l'identità del dispositivo, l'onboarding del cloud, l'avvio sicuro, la crittografia del firmware, l'autenticazione reciproca e altro.
I profili preconfigurati SentriX Product Creator presentano le caratteristiche di sicurezza più popolari della serie MCU LPC55S6x in un'interfaccia facile da usare, che riduce al minimo i costi e i tempi di sviluppo degli OEM ed elimina gli ostacoli alla produzione di massa.
La combinazione della piattaforma SentriX di Data I/O, della serie MCU LPC55S6x di NXP e del servizio di provisioning di sicurezza di Avnet Silica offre una sicurezza basata sull'hardware flessibile e scalabile per il mercato di massa.