DATA MODUL annuncia il lancio della sua nuova serie di display LCD con la soluzione di retroilluminazione FALD (Full Area Local Dimming). La retroilluminazione incorpora una fitta serie di zone a LED che possono essere controllate individualmente e dinamicamente in armonia con il contenuto del display.
Il primo disponibile di questa serie è il display WUXGA da 7" con 360 zone, un ampio spazio colore del 105 % DCI-P3, un elevato contrasto di 10.000.000:1, una luminosità tipica di 1800 nits e un touch on board 10-finger in-cell. DATA MODUL prevede di estendere la gamma di display con tecnologia FALD, dai display WUXGA da 7" ora disponibili ai 10,1" FHD, insieme ai formati 13,3", 17,3" e 24" UHD. Tutti i display saranno disponibili in combinazione con un'adeguata scheda di controllo HDMI (o ingresso DP) per il controllo del segnale e della retroilluminazione.
"DATA MODUL è stato in grado di adottare un nuovo approccio nel controllo della retroilluminazione a LED di un display LCD per ottenere un display a livello OLED che sia convincente per tutti i settori industriali. Il risultato è la nostra nuova serie LCD con tecnologia FALD. Rispetto ai display LCD standard, si possono ottenere toni di nero più profondi e una migliore uniformità del livello di nero", spiega Claus Vogt, responsabile del Product Management Display di DATA MODUL.
I vantaggi della tecnologia FALD di grado professionale di DATA MODUL rispetto alla tecnologia di retroilluminazione convenzionale sono il contrasto e il colore a livello OLED, la qualità superiore dell'immagine e la leggibilità alla luce del sole. Oltre a ciò, il consumo energetico è significativamente più basso rispetto a display altrettanto luminosi. Questo rende la nuova serie ideale per l'industria automobilistica, l'imaging medico o per applicazioni marine e militari.